Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Ripping eseguito ma files inesistenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve
Ultimamente sto riscontrando problemi nel ripping di alcuni CD. Vengono riprodotti normalmente dal lettore ed eseguendo il rip in wav viene anche eseguita tutta la procedura alla fine completata con successo.
Il problema è che i files non sono poi presenti nella libreria!
Non riesco a capire se è un problema di protezione dei CD, ma mi pare strano perché la procedura di copia sembra essere eseguita senza problemi, o altro (nas?)
Utilizzo un X45 con fw 1681 e storage su nas.
Sto avendo questo problema con 50 years of Music di Morricone e Coma Divine dei Porcupine tree....fin'ora!
Idee?
Verifica che non siano stati catalogati assieme ad altri album con titolo o autore uguale. Molto verosimilmente è quello che è accaduto per una errata compilazione dei metadati.
(02-07-2022, 11:50 AM)Admin Ha scritto: [ -> ]Verifica che non siano stati catalogati assieme ad altri album con titolo o autore uguale. Molto verosimilmente è quello che è accaduto per una errata compilazione dei metadati.

La prima cosa che ho pensato e verificato ma non è cosi....tant'è che nello stesso DB poi non sono presenti le tracce appena convertite.
Hai provato a eseguire bna nuova scansione del MusicDB?
(02-07-2022, 05:09 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Hai provato a eseguire bna nuova scansione del MusicDB?

Si....ma ripeto, navigando all'interno della cartella del NAS da un'altro pc non sono proprio presenti i files.
Per caso si è aggiornato il sistema operativo del tuo NAS nel frattempo? Potrebbero essere variati i permessi di scrittura sulla cartella di destinazione del MusicDB da te utilizzata. Ad esempio sui NAS Synology, con l'ultimo update 7 del sistema operativo, ci sono molti problemi con le condivisioni, non so se sia questo il caso specifico...
(02-07-2022, 05:51 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Per caso si è aggiornato il sistema operativo del tuo NAS nel frattempo? Potrebbero essere variati i permessi di scrittura sulla cartella di destinazione del MusicDB da te utilizzata. Ad esempio sui NAS Synology, con l'ultimo update 7 del sistema operativo, ci sono molti problemi con le condivisioni, non so se sia questo il caso specifico...

No neanche questo.....ma più che altro, utilizzando altri CD il ripping si completa senza problemi ed i files ci sono.
E' un problema che fin'ora, su una ventina di CD trasferiti, ho riscontrato con 3 CD (50 di Morricone, Coma Divine e The Delirium Years dei Porcupine Tree).
Non saprei, segnalo a Novatron gli album comunicati così che verifichino. Grazie.
Buongiorno. Se può essere di aiuto, la stessa identica problematica si sta verificando anche a me con X35 da circa due settimane. Anche nel mio caso database su NAS.
Il ripping viene completato ma la sottocartella dell'album , con i relativi file, non risulta presente in My music.
Accedendo tramite pc al NAS, la cartella mymusic risulta modificata nell'ora in cui si è completato il ripping, ma non compare alcuna nuova cartella o file.
Nel mio caso si è verificato con alcuni CD del cofanetto "Kleiber complete recordings on deutsche grammophon", con il terzo disco di "Rumors -35 th Anniversary edition" e con "At the Pershing but not for me" di Jamal Ahmad.
La problematica si è verificata tra un ripping e l'altro di altri CD avvenuti invece normalmente e con successo, senza alcuna modifica dei parametri.
Ho provato anche a ripetere il ripping, che viene completato ma sempre con il risultato di non trovare alcun file o cartella corrispondente nel database.
Il firmware nel mio caso è il 1681.
Grazie
Raoul