Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: problemi con HD esterno USB TOSHIBA da 1T nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno

ho un X40 con Hd interno Toshiba da 1T contenente 95 cartelle per un totale 1109 file circa ( tutti formato Wave )

stamattina ho acquistato un Hd esterno nuovo da 1T ( sempre Toshiba )

la mia intenzione era fare un Backup di questi file

prima del backup ho formattato il nuovo HD esterno in Linux

partito il Backup ho notato una lentezza incredibile della procedura

dopo 50 minuti aveva copiato solo 9 file su 1109 ( ho interrotto perchè diceva che manavano circa 2 giorni alla fine della procedura )

quali possono essere i motivi ?  cosa ho sbagliato ?

ora sono 'preoccupato' in vista di futuri backup di dimensioni notevolmente maggiori

per questo motivo ho montato l'Hd interno del mio X12 con 19264 file nell'X40

la mia intenzione iniziale era fare il Backup dei 19264 file salvati in altro Hd esterno da memorizzare nell'X40 , ma dopo quello che è accaduto per 'soli' 1109 file nono ho rischiato

la ringrazio
Formatta in NTFS. I tempi comunque possono essere veritieri in base a quante centinaia di gigabytes dovranno essere copiati.
buongiorno

non appena inserito, è normale che la formattazione in Linux ha richiesto quasi 90 minuti ?

1109 file per meno di 100 giga da copiare

i tempi di copia sono esagerati , ho restituito l'HD

con altro HD Toshiba da 1T acquistato nel 2015 ( formattato in Linux ) , in meno di due ore mi copia circa 2500 file ( operazione fatta sull'X40 per aggiungere un nuovo cd rippato da 11 tracce ) [  perchè con gli aggiornamenti effettuati dal 2019 in poi il beckup non è più 'incrementale'  ?, prima di allora lo era ]

qualora volessi ad esempio acquistare un Hd esterno da 2t , ora ho il timore di sbagliare acquisto

può dipendere dall'incompatibilità con le porte del Cocktail ? ( magari è un Hd USB 3.0 non perfettamente compatibile con USB 2.0 )

detto ciò , gentilmente può indicarmi i modelli di HD esterni più affidabili e sicuri da utilizzare per i backup ed eventuali ripristini futuri ? 

quali sono i criterri per la scelta migliore in fase di acquisto ?

grazie per la dispoibilità

Ivan

cosa deve esserci scritto precisamente sulla confezione ?
Gli hard disk USB da 2.5" fino a 2TB, anche se USB 3.0,sono retro compatibili con lo standard USB 2.0 e possono essere impiegati. Attenzione che i modelli da 3.5" USB richiedono una alimentazione esterna, di solito fornita nella confezione del disco.
Come marchi, vanno bene Western Digital, Transcend, Kingston, Lexar, Samsung, LaCie.