Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Gestione libreria musicale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
è un po' di tempo che non utilizzo il mio X50D e adesso, riaccendendo tutto e aggiornando prontamente il firmware alla R1721, ho dimenticato la gestione della libreria musicale.
Premesso che lo utilizzo principalmente con Qobuz, ma all'interno dell'X50D ho inserito un SSD interno con dei brani scaricati in FLAC, WAVE, etc..
Ho provato a copiare tramite indirizzo di rete SMB://etc dal mio MAC alcuni brani, però non li trovo nel MusicDB dell'applicazione (anche rieffettuando la scansione).
Inoltre, accedendo sempre all'indirizzo di rete dell'HD dal MAC, ho trovato molti album/cartelle nella directory principale (sotto HDD1), tanti altri invece sotto My Music.
C'è un motivo della divisione oppure posso spostare le cartelle dalla directory principale alla directory MyMusic?
Oppure devo fare viceversa, cioè spostare tutte le cartelle dalla directory MyMusic alla directory principale sotto HDD1?
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo della pazienza
Occorre attendere che il Cocktail Audio converta il vecchio database MusicDB alla nuova struttura, non devi fare nulla.

Gli album inseriti in My Music entrano a fare parte automaticamente del MusicDB, una volta eseguita la loro scansione (che è automatica).

Puoi scaricare dall'area riservata le note di rilascio alle versioni R16XX in cui viene spiegata nel dettaglio la logica di funzionamento della nuova gestione del MusicDB.