01-25-2013, 02:16 PM
Salve,
da qualche giorno si verifica il seguente grave problema:
Accendendo il mio X10, dopo il caricamento, l'hard disk installato internamente (WD Caviar Green 20EARX 2TB) 9 volte su 10 non viene più rilevato: tentando di accedere al DB viene visualizzato il messaggio "QUERY ERROR", mentre se seleziono l'icona BROWSER l'hard disk non viene visto.
Inoltre, tutte le volte che c'è questo problema, non è possible leggere alcun CD musicale (anche solo per la riproduzione): inserendo il CD nello slot non succede nulla e il disco non viene introdotto, come se la meccanica del lettore fosse morta o priva di alimentazione. Di consegenza l'icona CD non si attiva.
Ho notato anche che tutte le volte che si presenta il problema, accendendo l'X10 tramite il telecomando, non sento alcuna inizializzazione della meccanica del lettore CD, come invece normalmente accade quando precedentemente era stato spento sempre dal telecomando.
Ho già provato quanto segue:
1)Eliminato il carattere "&" presente in alcuni tag dei file Flac della mia collezione musicale (circa 250 GB, tutti file flac).
2)Ricaricamento firmware ultima versione tramite la procedura d'emergenza
3)Reset ai valori di fabbrica dal menù Sistema.
4)Backup DB musicale su HD esterno collegato alla porta USB.
5)Formattazione dell'HD interno tramite la funzione del Cocktail Audio, andata a buon fine al secondo tentativo (al primo si era bloccato con l'indicazione "Partion resetting...").
6)Ripristino del DB musicale sull'HD interno, andato a buon fine (tempo necessario: circa 7 ore)
In presenza del problema, ho provato a sostitituire il disco con un Seagate Barracuda da 500 GB, ma anche questo non viene visto.
Se spengo l'X10 da telecomando e poi anche dall'interruttore posto sul retro e attendo qualche minuto, alla riaccensione qualche volta l'hard disk interno viene nuovamente rilevato e riesco anche a introdurre e alscoltare i CD audio.
Cosa può essere successo? Posso provare qualcos'altro?
da qualche giorno si verifica il seguente grave problema:
Accendendo il mio X10, dopo il caricamento, l'hard disk installato internamente (WD Caviar Green 20EARX 2TB) 9 volte su 10 non viene più rilevato: tentando di accedere al DB viene visualizzato il messaggio "QUERY ERROR", mentre se seleziono l'icona BROWSER l'hard disk non viene visto.
Inoltre, tutte le volte che c'è questo problema, non è possible leggere alcun CD musicale (anche solo per la riproduzione): inserendo il CD nello slot non succede nulla e il disco non viene introdotto, come se la meccanica del lettore fosse morta o priva di alimentazione. Di consegenza l'icona CD non si attiva.
Ho notato anche che tutte le volte che si presenta il problema, accendendo l'X10 tramite il telecomando, non sento alcuna inizializzazione della meccanica del lettore CD, come invece normalmente accade quando precedentemente era stato spento sempre dal telecomando.
Ho già provato quanto segue:
1)Eliminato il carattere "&" presente in alcuni tag dei file Flac della mia collezione musicale (circa 250 GB, tutti file flac).
2)Ricaricamento firmware ultima versione tramite la procedura d'emergenza
3)Reset ai valori di fabbrica dal menù Sistema.
4)Backup DB musicale su HD esterno collegato alla porta USB.
5)Formattazione dell'HD interno tramite la funzione del Cocktail Audio, andata a buon fine al secondo tentativo (al primo si era bloccato con l'indicazione "Partion resetting...").
6)Ripristino del DB musicale sull'HD interno, andato a buon fine (tempo necessario: circa 7 ore)
In presenza del problema, ho provato a sostitituire il disco con un Seagate Barracuda da 500 GB, ma anche questo non viene visto.
Se spengo l'X10 da telecomando e poi anche dall'interruttore posto sul retro e attendo qualche minuto, alla riaccensione qualche volta l'hard disk interno viene nuovamente rilevato e riesco anche a introdurre e alscoltare i CD audio.
Cosa può essere successo? Posso provare qualcos'altro?