Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: N25 DAB "non trovato"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
N 25 nuovo, antenna trasparente attaccata, quando seleziono radio DAB mi esce la scritta "non trovato".
Preciso che la radio FM va bene.
Come mai?
Verifica di aver installato l'ultimo aggiornamento del firmware R1681.
La radio DAB si attiva dalle impostazioni di sistema ed è alternativa alla radio FM (non possono essere utilizzate in parallelo).
Inoltre richiede l'utilizzo dell'antenna a dipolo, opportunamente installata in ambiente (ma è altamente consigliato l'impiego di una antenna esterna, correttamente puntata).
firmware R1681 installata ma nulla ............... DAB non trovato.
Ho provato anche a girare l'antenna, ma il risultato è lo stesso.
Rimarrò senza DAB?
Prova a eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
fatto il ripristino, è rimasto l'aggiornamento firmware, ma per la radio DAB il nulla!
mi viene in mente di portare in giardino l'N25 e con il dipolo attaccato vedere se prende qualcosa...............!
Certo, è normale che rimanga il firmware...deve rimanere infatti, si azzerano solo i settaggi modificati dall'utente.

Ti ricordo che il DAB non è che arrivi in ogni parte di Italia ed opera, come spiegato più volte qui nel forum, come il segnale digitale terrestre. Cioè, lavora "a vista" tra trasmittente e ricevente e, inoltre, o arriva...o...non arriva per niente. Non ci sono mezze misure.

Peraltro il dipolo deve essere posizionato correttamente.

Se mi dici che stai al piano terra, è davvero difficile che tu possa ricevere il DAB. Ti occorrerebbe una antenna esterna in posizione elevata ed opportunamente orientata verso il mux di zona (sempre se presente).
ok, grazie