Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: HELP!: la codifica MQA non funziona
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho inviato un messaggio ieri sera ma non compare. Mi scuso in anticipo se creo un eventuale duplicato.

Ciao Francesco, il mio X45 pro non attiva  più la codifica MQA.

Nè utilizzando Tidal in streaming master, nè dai brani presenti sul DB e cosa preoccupante nemmeno da CD originale in MQA (lo legge come un normale Cd 44.1/16 bit)

Ho fatto varie prove, spento l’apparecchio ma non cambia nulla. Non ho fatto un reset totale.

Causa mio “rimbecillimento” da Covid non ricordo se dopo aver aggiornato il sw l’MQA abbia smesso di funzionare allora o solo di recente.

Cosa posso fare?

Grazie
Ciao, hai provato a fare un Ripristino alle impostazioni di fabbrica?
ok provo a fare il ripristino.
Solo una domanda, consigli di fare il backup dell'Hdisk, di toglierlo, oppure vado sereno con il reset?
(te lo chiedo perchè devo aggiornare il backup da zero e c'impiego due giorni...)
Grazie
Il reset non agisce sul MusicDB, ma solo sui parametri di configurazione che hai modificato nel Cocktail Audio. Quindi procedi pure.
Reset effettuato ed MQA ripristinato!
P.s. Dovesse succedere ad altri utenti ricordatevi di spegnere e riaccendere il Cocktail dopo,il reset!
;-)

Grazie di tutto Francesco
Grazie a te per la conferma! Mi fa piacere che sia tutto ok.

In realtà, dopo l'update del firmware, il Reset (o "ripristino alle impostazioni di fabbrica") è sempre da effettuare (dovrebbe essere scritto anche nelle note di rilascio, comunque verifico ed in caso lo specifico meglio).