Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: nuovo firmware R1652
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
ho installato il nuovo firmware R1652 e nelle “note di rilascio” ho letto alcune cose che non mi sono molto chiare. Anche qui nel forum non mi sembra di trovare niente di utile a chiarire i miei dubbi per cui sono costretto a chiedere aiuto sperando che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi punto per punto o che possa indicarmi eventuali post che mi siano sfuggiti…
Nel paragrafo 1.1.1.1. (La nuova struttura del Music DB) di pg. 3 si legge:
“A partire dal Firmware R1652, il nuovo Music DB creerà un database contenente solo gli indici (informazioni sui tag e metadati) dei file musicali, memorizzati in una qualsiasi cartella presente sulle memorie di massa connesse a Cocktail Audio.
I file musicali stessi rimarranno, quindi, nelle loro posizioni originali.
Gli utenti possono facilmente inserire o rimuovere file audio, cartelle e sottocartelle dal Music DB, senza rischio di creare alcun danno alla libreria musicale.”
1) Dato che il Music DB contiene solo gli indici, ne ricavo che i “file musicali” menzionati sopra non sono i “file audio” menzionati poco più sotto… altrimenti questi ultimi non si troverebbero nel Music DB… giusto? E dunque cosa sono?
Nel paragrafo 1.1.1.2 (Percorso multimediale prioritario e cartella “My Music”) di pg.7 invece si legge:
 “Una cartella chiamata 'My Music' sarà creata automaticamente sull'archivio prioritario e conterrà il Music DB e sarà la destinazione predefinita delle operazioni di CD-Ripping”.
2) Come sono ordinate le cartelle nel dispositivo prioritario di archiviazione? Qual’è esattamente il percorso? Se il mio dispositivo prioritario di archiviazione è l’HDD locale, per esempio, l’X45Pro crea nell’HDD locale la cartella My Music e dentro la cartella My Music crea il Music DB? Cosicché l’ordine, il percorso, delle cartelle risulta essere HDD \ My Music \ Music DB?
Il punto 5 della nota, inoltre, fa una precisazione:
“La cartella My Music non può essere rimossa dal Music DB”.
3) Sembrerebbe che sia il Music DB a contenere la cartella My Music… ma non si è detto prima che è la cartella My Music a contenere il Music DB?
4) Sto considerando il Music DB come se fosse una cartella… o il Music DB non è una semplice cartella?
Mi rendo conto che ciò che vorrei sapere non sarà indispensabile per ascoltare musica o per fare altre operazioni; tuttavia non capire il percorso delle cartelle all’interno dell’HDD limita anche la mia comprensione del funzionamento dell’X45Pro…
Il MusicDB precedente e tutti i file musicali in esso presenti vengono spostati nella cartella My Music, che sostituisce la cartella nascosta .db dove precedentemente risiedeva il MusicDB.
L'operazione di trasformazione è trasparente per l'utente, che deve soltanto avere la pazienza di attendere il completamento della stessa, come indicato nelle note di rilascio (possono essere necessarie ore, in base alla dimensione della propria libreria musicale).
Nulla di complesso, solo maggiore praticità e semplicità d'uso una volta completato il passaggio.