Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: CONNESSIONE QOBUZ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao Francesco
sono stato tutta la serata a tentare la connessione a Qobuz dal mio X30 ma senza successo. La trafila che effettuo è:

• setup > servizi internet > qobuz acceso > nome utente > password
qui X30 mi risponde che utente o password sono sbagliati, ma in realtà non lo sono, infatti accedo regolarmente da app e pc. 

Dopo questo messaggio, l'icona di Qobuz in iService è diventato grigio e pur tornando in setup>servizi internet>qobuz, non riesco più a mettere il segno di spunta su acceso dandomi sempre il messaggio di inserire la password nel set up, infatti il nome utente resta memorizzato, cosa che ritento ma senza successo.
Premetto che con Tidal, tutto è andato liscio al primo colpo, per cui presumo che in questo caso possa essere io a sbagliare qualche passaggio.

Grazie
Nome utente è la EMAIL di registrazione a QOBUZ.
si si, il nome utente che ho inserito è la mail (lo davo per scontato) ma non va. Inoltre ho provato anche con la disabilitazione da tutto (app, pc ecc) ma continua a non andare e a dare lo stesso errore. 
Ho provato anche a fare l'accesso dalla app di Novatron, ma niente. E poi c'è anche il fatto che l'icona di Qobuz è diiventata grigio
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica e riprova. In caso non andasse devi contattare AirableNow e verificare con loro i log.
(03-30-2021, 12:34 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Fai un reset alle impostazioni di fabbrica e riprova. In caso non andasse devi contattare AirableNow e verificare con loro i log.

Risolto col reset. Grazie

Volevo farti un'altra domanda se posso. Te l'avevo già postata in un altro thread, chiuso molto frettolosamente e senza aver potuto approfondire da parte mia, in merito alla frequenza di riproduzione sia di TIDAL che di QOBUZ, e per cui mi hai risposto che: 
  • Riproducendo tramite Airplay, ascolto con la qualità di un MP3
  • Riproducendo tramite accesso diretto da iService direttamente da X30, ascolto in qualità CD (anche QOBUZ?)
  • Riproducendo tramite l'app NOVATRON NEO ascolto sempre in qualità CD (anche QOBUZ?)  
Ora, la mia domanda è, ed era: in quale occasione potrei riprodurre a 24bit/192Khz e DXD 24bit/352Khz?

Grazie e saluti
24bit/192Khz e DXD 24Bit/352Khz
Se usi Airplay vai in MP3, i Servizi di musica online vanno utilizzati in maniera nativa, cioè con collegamento tramite gli strumenti messi a disposizione da Novatron. Quindi telecomando o App ufficiale. Tutte le altre modalità, non permettono di sfruttare la massima risoluzione possibile.