Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Aggiornamento Firmware R1652
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Aggiornamento fatto, sarebbe tutto ok a parte il fatto che i generi musicali adesso sono completamente sballati.
Prima usavo la web gui ma adesso come è noto non funziona più.
Francesco scusa, qual'è il modo più rapido per modificare il genere musicale? Ovviamente intendo in modo massivo come si faceva con la Web Gui, almeno un un album per volta.

Grazie !
Ciao
Strano, se i metadati erano corretti restano tali e quali dopo l’aggiornamento.
Sicuro che la scansione e relativa indicizzazione sia terminata? Se il tuo MusicDB è corposo, possono occorrere diverse ore.
Per il tagging puoi usare o il classico MP3TAG o TAGSCANNER accedendo tramite rete o collegando direttamente la memoria di massa che usi nel Cocktail Audio ad un computer.
Le modifiche apportate ai metadati da questi software si rifletteranno immediatamente nel MusicDB.
Grazie Francesco, quasi la metà degli album riporta il genere musicale originario che io avevo modificato per catalogare in modo più semplice, purtroppo tutto da rifare, sistemerò con MP3TAG anche se la web-gui era così comoda, perchè toglierla? non capisco.....

Segnalo anche che siamo tornati indietro al problema delle copertine che non si scaricano da google, problema che era stato risolto col precedente firmware. Poi ci sono anche casi di brani che sono finiti su album sbagliati, copertine su album sbagliati ecc..ecc.. insomma con il software la Novatron non è proprio il numero 1 eh??

ciao
Un po'di confusione...

Per quanto riguarda Google, Amazon Music e qualsiasi altro servizio di terzi, ovviamente il problema è legato a questi ultimi ed alle modifiche che unilateralmente apportano di punto in bianco ai propri servizi.

Novatron non c'entra proprio un bel nulla con quanto fanno i terzi fornitori di servizi con le loro API e interfacce di comunicazione.

Il ruolo del partner tecnologico, in questo caso Novatron, è quello di rincorrerli ed adeguare il software alle modifiche. 
E mi sembra che non ci sia nulla da dire in proposito, anzi. Va ringraziata, perché non è scontato quello che si ottiene di valore aggiunto di aggiornamenti, acquistando un Cocktail Audio.

Anche se metti il vecchio firmware, cioè, Google non funzionerà ugualmente, perché hanno cambiato l'interfaccia per il richiamo, cioè per la interrogazione, delle immagini.

Amazon ha cambiato la pagina di login...cioè la URL di accesso...

Questa cosa sono anni che la scrivo: non dipende da Novatron...dipende dai servizi terzi. Arrabbiatevi con i rispettivi responsabili che non sanno tenere le mani al loro posto.

Peraltro, avendo a disposizione 2 anni gratuiti di servizio di metadati professionale Gracenote premium, per dati testuali e copertine ufficiali forniti direttamente dalle case discografiche, perché non utilizzare quello? Fa tutto in automatico, neanche occorre cercarla la copertina, viene scaricata immediatamente...

Quando scadono i 2 anni free, il Gracenote costa 10 euro per ogni anno e, solo per non avere le rotture di scatole dei servizi free, che oggi vanno e domani no, secondo me vale sicuramente la pena sottoscriverlo.

Per i metadati che hai modificato, che ti dico...ovvio dovrai ora renderli di nuovo conformi a quanto previsto dal produttore.

Ogni personalizzazione od utilizzo che vada oltre le specifiche previste da progetto, ovviamente non ricade nelle responsabilità del produttore, ma dell'utente che apporta tali modifiche/interpretazioni.

Non esistono software senza bug, che in questo caso peraltro non lo sono nemmeno...ma sono appunto il primo un problema di impiego differente di un campo di metadati rispetto a quanto previsto in origine (cioè una tua forzatura), il secondo è responsabilità di fornitori terzi.
A me non riesce l'upgrade. Tutto sembra funzionare, ma quando controllo che versione ho mi dice r1529. Ho un x35, è la prima volta che mi succede.
(03-01-2021, 01:11 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Un po'di confusione...

Per quanto riguarda Google, Amazon Music e qualsiasi altro servizio di terzi, ovviamente il problema è legato a questi ultimi ed alle modifiche che unilateralmente apportano di punto in bianco ai propri servizi.

Novatron non c'entra proprio un bel nulla con quanto fanno i terzi fornitori di servizi con le loro API e interfacce di comunicazione.

Il ruolo del partner tecnologico, in questo caso Novatron, è quello di rincorrerli ed adeguare il software alle modifiche. 
E mi sembra che non ci sia nulla da dire in proposito, anzi. Va ringraziata, perché non è scontato quello che si ottiene di valore aggiunto di aggiornamenti, acquistando un Cocktail Audio.

Anche se metti il vecchio firmware, cioè, Google non funzionerà ugualmente, perché hanno cambiato l'interfaccia per il richiamo, cioè per la interrogazione, delle immagini.

Amazon ha cambiato la pagina di login...cioè la URL di accesso...

Questa cosa sono anni che la scrivo: non dipende da Novatron...dipende dai servizi terzi. Arrabbiatevi con i rispettivi responsabili che non sanno tenere le mani al loro posto.

Peraltro, avendo a disposizione 2 anni gratuiti di servizio di metadati professionale Gracenote premium, per dati testuali e copertine ufficiali forniti direttamente dalle case discografiche, perché non utilizzare quello? Fa tutto in automatico, neanche occorre cercarla la copertina, viene scaricata immediatamente...

Quando scadono i 2 anni free, il Gracenote costa 10 euro per ogni anno e, solo per non avere le rotture di scatole dei servizi free, che oggi vanno e domani no, secondo me vale sicuramente la pena sottoscriverlo.

Per i metadati che hai modificato, che ti dico...ovvio dovrai ora renderli di nuovo conformi a quanto previsto dal produttore.

Ogni personalizzazione od utilizzo che vada oltre le specifiche previste da progetto, ovviamente non ricade nelle responsabilità del produttore, ma dell'utente che apporta tali modifiche/interpretazioni.

Non esistono software senza bug, che in questo caso peraltro non lo sono nemmeno...ma sono appunto il primo un problema di impiego differente di un campo di metadati rispetto a quanto previsto in origine (cioè una tua forzatura), il secondo è responsabilità di fornitori terzi.




Mi dispiace, non pensavo di offendere l'onnipotenza di Novatron, non lo farò più, promesso.

Comunque ho modificato i metadati con uno strumento messo a disposizione e indicato dal produttore (Web-Gui) ma dopo l'aggiornamento la qualità del dato non è stata garantita, francamente non credo sia colpa mia.

Il servizio di google lo uso spesso (ormai, lo usavo) perchè purtroppo in molti casi la risoluzione grafica di Gracenote fa schifo (che comunque è un servizio suggerito dal produttore).
Novatron è uno dei pochi produttori che fa costantemente quello che gli americani chiamano "over delivering".
Ovvero, consegna nel tempo più di quello per cui si è pagato in origine. Questo proprio grazie agli aggiornamenti gratuiti del firmware. È cosa oggettiva.
Quindi no, nessuna onnipotenza, ma serietà.

Macchine del genere, senza aggiornamenti, sono bei soprammobili.

Io invito sempre a provare alternative, per poi rendersi conto di quello che si possiede e di quanto sia importante avere aggiornamenti nel tempo, aggiornamenti importanti per funzionalità e valore aggiunto gratuito, cosa che non è proprio per niente scontata, né dovuta (visto come gestiscono altri marchi i prodotti similari, che peraltro NON consentono proprio per nulla di scaricare metadati ds più fonti, come fa Cocktail Audio, ma usano quelli eventualmente già aggiunti manualmente dall'utente...).

Gracenote lo usano a livello professionale marchi importanti, incluso Tidal, Qobuz, BMW, Audi, Apple, Mercedes Benz, Amazon, Toyota, solo per citare a memoria i primi. È un servizio qualitativo.

Google ovviamente verrà inserito nuovamente, ma occorre avere pazienza. Esistono altre alternative, compresa la possibilità di scaricare copertine a mano e importarle. O usare software di assegnazione automatica di metadati, come MP3TAG e TAGSCANNER, che ora si possono usare (prima no).

E dopo un po' Google non funzionerà nuovamente perché modificheranno ancora la loro interfaccia (perché appunto sono liberi di farlo)... Poi verrà aggiunto di nuovo il supporto e poi smetterà di funzionare ancora perché Google rimaneggerà la propria interfaccia, e così via.

Basta essere consapevoli di come funziona la cosa e rendersi conto che non dipende da Novatron, che anzi, fa il proprio dovere proprio rilasciando gli aggiornamenti.