Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: x10 e fredb per metadati ed il resto...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti e grazie ancora per ala grande assistenza che fornite

utilizzo ancora con soddisfazione un x10 orma i acquistato molti molti anni fa...è collegato a hd da 2tb e messo in rete domestica apple, suona collegato a ampli da jack a pin rca....mai utilizzato ampli interno con relativa uscite altoparlanti....

Ho osservato da poco che nel rippare alcuni cd il fredb per caricare i metadati non è piu' accessibile, è necessario inserire manualmente tutto....io allora trasferisco su iTunes , sempre su Mac poi lo copio su usb, collego usb al cocktail ed ho tutte le info sull x10.....

ormai il mio acquisto di cd in termini di mole, per questioni di tempo disponibile poi a ascoltarli, si è ridotto parecchio.... osservo anche che x10 risulta ormai da tempo sorpassato (per me funziona ancora benissimo e suona molto bene) e non vorrei sostituirlo.

posso utilizzarlo solo facendo "travasi" di informazioni  via usb da iTunes....oppure?esitono alternative?
 
ho letto che gracenote per due anni è gratis e poi 10 euro anno, ma dove si imposta l utilizzo di gracenote?

grazie ancora e Buone feste
Su X10 non si può usare Gracenote. Per il resto, puoi continuare ad utilizzare il sistema che stai già applicando, oppure caricare in locale l'ultimo database FreeDB disponibile al 31 Marzo 2020, prima della chiusura del servizio. Lo puoi scaricare dall'area riservata del nostro sito.