Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Collegamento Cocktail Audio N25
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera Francesco,

vorrei acquistare un Cocktail Audio N25 ma non sono sicuro del collegamento con l'amplificatore per ottenere il massimo risultato in termini di qualità audio.

Posseggo un Rotel RA-1592 (con DAC AKM 32-bit/768kHz) che ha un ingresso PC-USB Audio Class 2 (fino a 32/384) con DSD e DoP, pensavo di sfruttare la USB audio out del Cocktail audio N25 per entrare sull'ingresso PC-USB del Rotel. 

Faccio bene oppure dovrei sfruttare un altro collegamento? In questo caso userei il DAC dell'amplificatore o dell'N25? A me piacerebbe continuare ad utilizzare il DAC dell'amplificatore, o comunque poter scegliere facendo delle comparative.

Grazie mille,
Luca.
Se vuoi utilizzare il DAC all'interno del tuo amplificatore, allora puoi utilizzare la connessione USB Audio Class specifica, presente sul pannello posteriore del Cocktail Audio N25.

Poi, ovviamente, puoi anche collegare le uscite analogiche di N25 e fare le tue comparazioni e quindi scegliere la sezione di conversione di tua preferenza.
Grazie mille per la disponibilità, buona giornata!
Buonasera,

Vorrei acquistare il Cocktail Audio N25. Ho un sinto Denon AVC-x4700 e vorrei capire come collegarlo per sfruttarlo al meglio.

Grazie mille, Claudio
Ciao Claudio, idem come sopra. Se vuoi utilizzare il DAC integrato nel tuo amplificatore, allora il consiglio è quello di collegare in USB audio.
Se invece volessi sfruttare il convertitore DAC interno del Cocktail Audio N25, allora collegherai quest'ultimo utilizzando le uscite di linea RCA analogiche.
Ti conviene fare qualche prova per identificare la soluzione migliore tra le due, in base ai tuoi gusti.