Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Leggere cartelle del NAS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
è un po' che sono iscritto ma solo oggi ho preso il Cocko Smile
Arrivo subito al dunque:
Non ho ancora messo un HDD all'interno, quindi per adesso leggo tutto tramite il NAS. Solo che quando vado su "Browser" ho due opzioni che sono NET e UPnP. Su quest'ultimo non ho problemi a leggere ma è abbastanza scomodo girare per le cartelle da lì. Per questo chiedo, per quanto riguarda NET mi vede regolarmente il NAS ma quando vado per navigare nelle cartelle interne non le vede assolutamente. Forse perché dovrei inserire le credenziali? Ma da dove?

In più chiedo un'info su come posso visualizzare l'interfaccia web su mac?

PS. Il cocktail è collegato con ethernet

Grazie a chi vorrà aiutarmi Smile
Ciao, benvenuto nel Forum!

Per favore, aggiorna il tuo profilo con il numero di matricola del tuo nuovo Cocktail Audio X10 Smile

Da qui: https://www.cocktailaudio.it/forum/userc...on=profile

Grazie! Smile
Ciao, ok lo fo subito.

Tu sei Francesco? Rolleyes

Ciao, si sono Francesco Smile

Allora, il Cocktail Audio X10 può accedere alla rete attraverso due modalità.

La prima è quella NET, che è l'accesso attraverso il Server SAMBA alle Risorse Condivise sul tuo computer o su hard disk di rete (NAS).

La seconda è l'accesso alle risorse di rete attraverso il protocollo UPNP.

Ora, mentre il secondo non richiede praticamente alcun tipo di configurazione, per quanto riguarda il primo metodo devi configurare correttamente tutte le periferiche affinchè possano dialogare correttamente tra loro (prima di tutto a livello di permessi).

Devi consentire l'accesso all'utente guest o everyone.

Puoi fare riferimento a questa guida che abbiamo scritto per configurare correttamente Windows 7, ma che si adatta bene anche ad altri sistemi (la logica è la stessa):

https://www.cocktailaudio.it/forum/Threa...ows-7--151

Ad ogni modo UPNP o NET ottengono lo stesso risultato: l'albero delle cartelle mostrato è esattamente quello presente sulla periferica a cui ci andiamo a collegare. Quindi il consiglio è quello di cercare di organizzare in maniera più semplice possibile l'elenco cartelle/sottocartelle.

Per quanto riguarda l'Interfaccia WEB, quest'ultima può essere abilitata ed utilizzata soltanto in presenza di un Hard Disk interno SATA.

Ciao, ci siamo visti oggi pom Tongue

Ok capito, mi metto all'opera. Grazie mille.
App per ipad esistono? Sai...il discorso di oggi sulle donne... Big Grin
Big Grin Ciao!

Certo che esistono App per iPad! Ti consiglio l'ottima App della Sitecom: basta che cerchi "Sitecom" e la trovi!
Al momento non sono ancora riuscito a vedere le sottocartelle entrando direttamente nel qnap. Le ho provate, non dico tutte altrimenti ci sarei riuscito, ma parecchie e senza risultato. Penso che per il momento andrò di UPnP. Grazie Francesco Smile
Ciao, per la comunicazione di rete tramite la funzione NET, ogni periferica deve essere compatibile con il protocollo SAMBA. Verifica che il tuo NAS, tra le opzioni, abbia abilitata anche questa funzionalità. Altrimenti, se utilizzi UPnP, la procedura è tutta automatica e non devi configurare nulla (infatti funziona già ora!).
Si, fortunatamente ho installato il twonky e tramite quello va.
All'inizio SAMBA non era attivo, ma anche se attivato non vede le sottocartelle. Però appunto non vede le sottocartelle, cioè in quelle principali va... probabilmente è una questione di diritti d'accesso. Devo sbatterci ancora la testa ma forse non ne vale nemmeno la pena visto che prima o poi prenderò un HDD interno.
Però me ce rode Smile
Setta i permessi su everyone e dovresti risolvere.
Pagine: 1 2