Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Impossibile caricare FLAC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non so se si è già parlato di questo problema.
Provo a caricare nell'hardisk interno, dalla usb anteriore del mio X12 come faccio sempre, un paio di album nel formato FLAC.
Inizia il caricamento ma dopo un paio di secondi esce il messaggio che i file già esistono e l'operazione non va a buon fine.
Mi era già successo altre volte, perchè in effetti i brani già esistevano (stessi titoli ma presenti in album diversi già caricati), e risolvevo cambiando il titolo del brano con un editor dei tag, aggiungendo ad esempio prima del titolo il numero del brano.
Stavolta questo metodo non ha funzionato, ho provato a caricare due album e mi ha dato lo stesso problema, ho cambiato i titoli dei brani come detto sopra, ma niente.
Mi sfugge qualche cosa?
Grazie Francesco.
Sembra esserci un problema nel tuo MusicDB.
Hai eseguito la verifica?
Che firmware utilizzi?
Non abbiamo alcun altra segnalazione simile.
Si ho eseguito la verifica ed è tutto ok.
Per quanto riguarda il firmware ho montata la r0108 perchè è l'ultima che mi permette di visualizzare le copertine degli album in modalità wall.
Da buon informatico capisco che non si può dare una risposta certa con un firmware obsoleto, ma perchè prima funzionava tutto?
Grazie Francesco.
Non so cosa dirti, il tuo firmware è vecchissimo e non capisco cosa intendi per visualizzare gli album in modalità Wall.

Se fai riferimento alla visualizzazione delle copertine nelle viste degli album questa funzione è possibile con tutti i nuovi Firmware, potendo scegliere tra numerose dimensioni di copertina.

io aggiornerei e farei una verifica del MusicDB, perché sicuramente qualche magagna esce fuori.

Oppure, oltre a quello, farei una esportazione completa del DB e una nuova importazione, dopo formattazione e azzeramento completo del database, in modo da ricrearne uno pulito e ben funzionante.
Un pò per deformazione professionale un pò perché sono testone sono venuto a capo del problema.
E nello spirito costruttivo di ogni forum serio come questo posto qui la soluzione, affinché possa essere utile a qualche altro utente.
Praticamente il firmware del Cocktail, ad una mia azione, risponde in modo errato, portando fuori strada per la ricerca della soluzione.
Semplicemente quando si tenta di caricare un album nel MusicDB e la risposta è che le tracce già esistono, può anche significare che non c'è più spazio sul supporto di memorizzazione.
Non mi ero accorto che nel mio disco interno all'X12 erano rimasti solo 30Mega, e a qualsiasi tentativo di aggiungere file mi rispondeva così.
Non so se nei firmware successivi al r0108 questo 'refuso' è stato corretto, comunque è bene che si sappia.
Saluti e... buona musica!
Si, esattamente, è stato corretto da tempo.