Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: [X12] AGGIORNAMENTO Nuovo Firmware R0137
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ATTENZIONE:

Il Firmware R0136 è stato ritirato per gli utenti Italiani, in quanto è presente un bug nella nella regolazione del fuso orario, che determina il blocco del Cocktail Audio X12 in avvio.

I nostri Clienti sono quindi invitati ad aggiornare manualmente il Firmware alla nuova versione R0137 specifica per l'Italia, e che è già presente nell'Area Riservata del nostro sito.

Nota bene: il nuovo Firmware R0137 NON verrà trasmesso in automatico dai server Novatron, sui quali continua ad essere presente la R0136 da NON installare. Va quindi obbligatoriamente installato con la procedura manuale descritta nelle Note di Rilascio.



IL FIRMWARE R0136 E' STATO RIMOSSO E SOSTITUITO DALLA VERSIONE R0137 (identica, ma con il bug del time-zone italiano corretto).

NEWS - NEWS - NEWS !!!

È disponibile per il download il nuovo Firmware R0137 per il Cocktail Audio X12.

ATTENZIONE: PRIMA di aggiornareLEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE le istruzioni di aggiornamento contenute nelle Note di Rilascio del Firmware (sono disponibili anch'esse nell'area riservata del Club CocktailAudio Italia). Ricordiamo che l'aggiornamento del Firmware è una procedura che, se non portata a termine correttamente, può determinare il guasto del CocktailAudio (tali evenienze non sono coperte da Garanzia).

COCKTAIL AUDIO X12: NOVITÀ FIRMWARE R0137

Queste le novità (tratte dal sommario delle Note di Rilascio, scaricabili dall'Area Riservata)

1.1. Note di Rilascio Firmware R0137. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1
1.1.1. Nuove Funzionalità. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
1.1.1.1. Aggiornamento del Server della App. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3
1.1.1.2. Amazon Music e HighResAudio. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4
1.1.1.2.1. Come Attivare il servizio "Amazon Music". . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
1.1.2. Ottimizzazioni e correzioni. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8
1.1.2.1. Trasferimenti File via LAN. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
1.1.2.2. Copertine da Google e Amazon. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
1.1.2.3. Eliminato bug dei PREFERITI. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 11
1.1.2.4. Ottimizzazioni varie. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
1.1.3. In caso di mancato avvio del sistema dopo aggiornamento del Firmware via Internet. . . . . . . . . . . . . 13
1.1.3.1. Procedura di Installazione Forzata del Firmware. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14


DOWNLOAD FIRMWARE R0137: 
ACCESSO AREA DOWNLOAD

PS: Occorre essere registrati alla nuova Area Riservata del Club CocktailAudio Italia. Trovate il Link per la registrazione, qui:
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO

NOTA BENE - Prima di eseguire l'aggiornamento manuale, verificare che il file scaricato .ZIP compresso abbia queste dimensioni: 85.6 MB  (89.796.005 byte).

Il file andrà decompresso su una chiavetta USB FORMATTATA FAT32 o NTFS ed avrà una dimensione finale scompattata di 189.587.456 bytes (fare tasto destro del mouse sul file, e quindi scegliere "proprietà" per verificare la corrispondenza di questa informazione).

NOTA PER IL MUSICDB: È consigliato eseguire una verifica del database MusicDB dopo l'aggiornamento.

NOTA PER ERRORI DI AGGIORNAMENTO: Alcuni utenti che hanno aggiornato il Firmware in automatico via Internet (procedura che sconsigliamo da sempre di eseguire), potrebbero ritrovarsi con l'apparecchio che non si avvia correttamente. 

Pertanto, nelle Note di Rilascio del Firmware, che ricordo sono scaricabili nella sezione MANUALISTICA dell'Area Riservata e che debbono SEMPRE essere lette prima di eseguire ogni aggiornamento, abbiamo inserito una apposita pagina con le istruzioni necessarie ad eseguire la procedura di ripristino dell'apparecchio, in queste evenienze.
Ciao, qualche giorno fa ho commesso l'errore di scaricare (direttamente dal cocktail x12 collegato in wifi) l'aggiornamento. La conseguenza è stata che quando provo ad accenderlo vedo il bicchierino da cocktail e l'apparecchio è inutilizzabile.
Sono leggermente preoccupato....Che faccio?
Ps: ho letto adesso che la procedura corretta per l'istallazione di nuovi firmware sarebbe meglio farla scaricandola prima sul computer, metterla su una chiavetta e poi inserire questa nel cocktail. Da quanto avvenuto però mi pare che questa sia la procedura da dover necessariamente seguire, quindi a mio avviso non ha senso che l'apparecchio mi chieda se voglio aggiornarlo , io gli dico si e poi va in tilt. Parlo da normale utente e non da informatico ovviamente.
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.
Antonio Lovaglio
E non trovo la manualistica nell'area riservata per poter cercare di risolvere il problema da solo.
Trovi la manualistica sotto Download/manualistica come chiaramente scritto in rosso, in grassetto e sottolineato, appena si accede all’area riservata stessa.

Da quando esiste il presente forum, cioè da Settembre 2011, ho sempre sottolineato l’importanza di eseguire l’aggiornamento manuale, ed evitare quello automatico.
Buonasera Francesco, non ho aggiornato il mio x12 all'ultima versione del firmware tramite aggiornamento automatico e quindi devo ora farlo manualmente con l'apparecchio che funziona normalmente.
Non mi è chiaro se devo fare la procedura forzata come se l'apparecchio fosse bloccato, quindi scollegando tutto ecc.
Attendo un chiarimento.
Grazie.
(10-22-2020, 07:29 PM)beppe58 Ha scritto: [ -> ]Buonasera Francesco, non ho aggiornato il mio x12 all'ultima versione del firmware tramite aggiornamento automatico e quindi devo ora farlo manualmente con l'apparecchio che funziona normalmente.
Non mi è chiaro se devo fare la procedura forzata come se l'apparecchio fosse bloccato, quindi scollegando tutto ecc.
Attendo un chiarimento.
Grazie.

In questo caso, si può installare in maniera manuale tradizionale, senza procedura forzata.
Buonasera,
ho controllato con la ricerca ma non ho trovato i risultati che speravo, volevo chiedere se installando la R137 la webgui sarebbe ancora disponibile, non ho trovato riferimenti nelle note di rilascio, se non lo fosse sarebbe possibile esportare elenchi excel dalla nuova app?
Cordiali saluti
Giovanni
Disponibile la webgui. No, dalla App non puoi esportare file excel.
(11-15-2020, 01:03 AM)Admin Ha scritto: [ -> ]Disponibile la webgui. No, dalla App non puoi esportare file excel.

Grazie Francesco,
e scusa per la risposta tardiva, ho avuto problemi col computer....