Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: X14: BT apt-x e condivisione hard disk
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
sto programmando acquisto X14, cui mi sono rivolto al fine di sfruttare appieno Tidal HiFi (MQA) e gestione centralizzata di mia libreria DSD/Flac. Vorrei chiederVi un paio di ragguagli circa utilizzo X14:
1) mi confermate che BT (apt-x) è solo in ricezione? Consigli su un trasmettitore esterno da abbinare al fine di poter utilizzare cuffie BT con supporto apt-x (Dali IO-6)?
2) una volta installato hard disk interno, non mi è chiaro se, oltre a poter trasferire file verso X14 da un PC su medesima LAN mediante FTP, è possibile anche vedere l'hard disk stesso come una qualsiasi cartella condivisa, in modo da potere, da PC, elaborarne i contenuti in maniera diretta (copia/incolla/cancella file, eventuale creazione cartelle/sottocartelle, etc.)
Grazie in anticipo per Vs. prezioso aiuto!!
Francesco
Smile
Buongiorno Francesco, rispondo alle tue domande qui sott:

1) Si. Non si possono utilizzare trasmettitori di tipo USB, ma solo quelli (se ne esistono) che prendono dalla normale uscita cuffia analogica e riconvertono in BT

2) Certo, puoi farlo, ma copiando file nella cartella di transito chiamata "Local Storages", che poi da X14 potrai accedere tramite la funzionalità chiamata "Browser".
Accedendo da X14 a Browser potrai poi decidere se riprodurre musica direttamente sfogliando l'alberatura cartelle/sottocartelle da te creata, oppure (molto meglio) se importare questa musica all'interno della libreria MusicDB e organizzarla per metadati.

Soltanto la musica caricata (importata) nel MusicDB può essere organizzata dal cocktailAudio in maniera coerente e su base di metadati, e quindi ordinata per nome di artista, genere musicale, titoli di album, mood, anno, creare playlist, effettuare ricerche, etc, etc