Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Interfaccia WEB - Problemi con alcuni browser?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

ho un piccolo problema con l'interfaccia WEB.
I comandi in alto a destra, parlo dei bottoni Previous, Play, Stop, Next sono coperti da una specie di piccola barra arancione.
Ho lo stesso problema sia sul mio tablet Android che sul mio portatile con Windows 7/Explorer 9.

Succede anche ad altri?

Ciao,

Massimo
Dipende dal browser utilizzato e dalla risoluzione: Novatron suggerisce di utilizzare per la propria interfaccia web soltanto Firefox o Chrome (come scritto nella pagina CONFIG), mentre Internet Explorer (per limiti intrinseci di questo browser, sempre meno aggiornato e sicuro) non è in condizioni di inquadrare correttamente alcuni elementi grafici (i linguaggi CSS3 e HTML5 sono mal digeriti da Internet Explorer e portano ad errori del genere, non soltanto sulla WebGUI di X10 ma per moltissimi siti web internet tradizionali).
Ok, provero' con altri browser.
Ma questa affermazione e' un po' esagerata: "per limiti intrinseci di questo browser, sempre meno aggiornato e sicuro".
Non sono neanche io a favore di Explorer (il mio laptop e' aziendale e devo tenermelo), ma e' pur sempre installato sulla meta' dei computer nel mondo ed e' costantemente aggiornato. Lasciarlo fuori dalla lista dei browser compatibili mi sembra un po' un mondo all'incontrario....
Ciao,

Massimo
Non è esagerato, perchè IE non è più il Browser più utilizzato, anche se è preinstallato di serie moltissima gente è passata, giustamente, a Chrome o Firefox.

La somma di utilizzo di Chrome + Firefox + Opera + Safari supera la quota di utilizzo di IE.

Le funzioni più avanzate, CSS3 e HTML5 (il futuro del WEB), non sono supportate correttamente dal browser Microsoft, basta che fai qualche ricerca su Google e troverai ampie conferme a quanto ho scritto.

Ad esempio qui: http://blog.terabyte.co.nz/2012/11/nz-br...ember.html

Dai nostri stessi dati delle statistiche di visite ai nostri siti, confermiamo questa tendenza attuale e possiamo dire che IE sia stato superato dalla nuova generazione di Browsers.

Poi non ho detto che NON è compatibile, semplicemente IE inquadra male alcuni elementi grafici in quanto non supporta alcune nuove funzioni (appunto CSS3 e HTML5).

Il mondo non è necessariamente quello che ci ha imposto Microsoft con i suoi prodotti, esistono molte validissime alternative (gratuite peraltro!) quali appunto i browser alternativi ed il sistema Linux, su cui si basa anche il Cocktail Audio X10. Non è un male, gioiamo di questo!

(11-29-2012, 11:03 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Poi non ho detto che NON è compatibile, semplicemente IE inquadra male alcuni elementi grafici in quanto non supporta alcune nuove funzioni (appunto CSS3 e HTML5).

Purtoppo gli unici elementi grafici che sono coinvolti in questo problema sono proprio quelli che comandano lo stop and play...

(11-29-2012, 11:03 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Il mondo non è necessariamente quello che ci ha imposto Microsoft con i suoi prodotti, esistono molte validissime alternative (gratuite peraltro!) quali appunto i browser alternativi ed il sistema Linux, su cui si basa anche il Cocktail Audio X10. Non è un male, gioiamo di questo!

Sono d'accordo, sono contro i monopoli (e Explorer lo era).

Credo comunque che verrà inserito un correttivo per IE, ma comunque se si utilizza Chrome o Firefox, in generale, male non si fa anche per il resto, sicurezza in primis Smile
Io ho lo stesso problema con l'ultima versione di FIrefox, la barra arancione con un pomello argento (sembra un potenziometro virtuale).
Sembra un problema legato alla risoluzione 1024x768 o inferiori, penso che sarà corretto già con la prossima release (per la 1024pixel).