Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Applicazione Music x Neo e Firewall
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo chiedere se era possibile sulla App Music x Neo, con un'aggiornamento futuro, attivare il puntamento ad un'indirizzo IP specifico sulla rete al Cocktail X45 nel mio caso, piuttosto che utilizzare la ricerca con il protocollo broadcast.
Vi richiedo questo perchè nel mio caso che gestisco in modo separato le due reti LAN ed Wifi tramite firewall Endian, la ricerca tramite protocollo broadcast, essendo Music X Neo installato sul mio smartphone, funziona sulla classe di indirizzi IP della WiFi.
Di fatto per accedere al X45 tramite Tablet o Smartphone in WiFi utilizzo il Browser e punto l'indirizzo IP della Lan dove risiede X45, dopo aver impostato una regola di firewall per il tunnelling.

Per esempio su un'altro lettore multimediale che ho sulla rete Lan, il Popcorn Hour A-400, la sua App dedicata permette l'inserimento dell'indirizzo IP e funziona perfettamente.

Saluti

Andrea
Ciao, non credo sia una priorità per Novatron, ma provo a segnalarlo. Mettili in DMZ, anche perché non credo ci sia da temere per il rischio di un attacco hacker alla propria libreria musicale Smile
Non risolverei il problema ponendo X45 sulla DMZ perchè il firewall ha una classe IP diversa per LAN, WiFi e DMZ ed una scheda di rete dedicata per ognuno.
Per cui cambierebbe poco le reti sono divise sia a livello logico che hardware.
D'altra parte è un vero firewall hardware per utilizzo principalmente in ambienti aziendali, non come quelli che si trovano di default sui Router SOHO, da poche decine di euro che sono solo software.
Ma se collegassi anche il Cocktail Audio X45 via WiFi?
Mi sono deciso di acquistare il dongle WiFi originale dallo shop e così ho risolto tutti i problemi.
Adesso riesco a raggiungere con tutti i device in wireless il cocktail audio e con una regola sul firewall riesco ad accedere anche al NAS.
Ottimo, grazie per la conferma della risoluzione!