Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Riproduzione audio del PC tramite X14.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,

perdonate la domanda, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a capire e chiedo direttamente aiuto.
Ho un X14 e vorrei associare il PC ad esso, per riprodurre tutto ciò che esce dalla scheda audio del computer.
Che sia l'audio di un file, di un video Youtube, di un qualsiasi contenuto web... insomma vorrei che l'audio del computer esca dal mio impianto audio domestico, tramite l'X14.
E' possibile? E se si in quale modo?
Grazie per la disponibilità!
Personalmente non ho mai provato, ma questo software dovrebbe funzionare

http://www.streamwhatyouhear.com/

Consente di redirigere ogni audio del PC verso dispositivi in rete compatibili con UPnP e DLNA, come sono i CocktailAudio.

Eventualmente prova e se funziona, aggiornaci!
Grazie Francesco per la risposta e scusami, come dovrei operare, dal lato X14, per configurare e abilitare i protocolli UPnP o DLNA?
Non devi far nulla, dovrebbe vederlo da solo.
Funziona!!!
Ho installato il software, settato l'uscita verso l'X14, il tipo di audio (MP3 o PCM) con relativo bitrate e poi sono andato sull'X14 in: BROWSER / UPnP / Stream What Your Hear / Music / e da lì Uscita MP3 o PCM L16, a seconda dell'opzione scelta nel Setting iniziale del programma.
E' una soddisfazione sentire il notebook o il desktop sull'impianto di casa!

Grazie Francesco!
Ottimo, mi fa molto piacere. Sarà un suggerimento utile per altri utenti CocktailAudio Smile