Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: cocktail audio x14 vs N15D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti, ho intenzione di acquistare uno tra questi due cocktail audio ma vorrei capire quale potrebbe essere il più adatto alle mie esigenze. Quello di cui necessito è un lettore di rete con un buon DAC da collegare al mio sintoamplificatore onkyo tx nr 646 per riprodurre musica liquida principalmente tramite tidal (inclusi MQA) e dove poter eventualmente archiviare i brani convertiti da cd tramite pc. 
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
Ciao, benvenuto nel forum! Il cocktailAudio N15D ha un convertitore migliore di X14 perché è un Sabre 9018 con risoluzione massima 32bit/384Khz e DSD256, mentre X14 utilizza un convertitore Cirrus Logic 24bit/192Khz con DSD128.

Entrambi, comunque, gestiscono MQA e Tidal Master.

Il prezzo è praticamente lo stesso, ma X14 ha anche altre funzioni (registrazioni sorgenti analogiche esterne, amplificazione, HDD da 3.5" e non soltanto da 2.5", Telecomando e lo schermo da 5"). N15D va comandato solo ed esclusivamente tramite la App Novatron MusicX NEO (perché appunto non ha schermo e telecomando).
Perfetto, grazie mille Francesco!
Quindi da quello che mi è sembrato di capire con l'x14 avrei maggiori funzionalità a scapito di una qualità audio inferiore? In ogni caso se scegliessi quest'ultimo potrei eventualmente collegare un dac esterno più performante in un secondo momento giusto?
Grazie ancora per le risposte!
Esattamente, ma parliamo comunque di un risultato di prestazioni audio di livello ottimale già anche con X14 “nudo e crudo”.
Perfetto, grazie mille!