Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Spostamento database tra HD e tra HD e PC.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, posseggo da anni con grandissima soddisfazione il piccolo X-10.
Volendo acquistare il nuovo X-14, desideravo sapere se è possibile spostare/copiare l'intero database attualmente residente nell'HD dell'X-10 in un nuovo SSD interno all'X-14.
Volendo poi acquisire nuovi CD, essendo l'X-14 privo di meccanica e senza comperare un lettore CD USB esterno, come è possibile collegare un X-14 per fargli copiare i brani che si trovano all'interno di un PC o, meglio, per sfruttare il lettore interno al PC allo scopo di memorizzare direttamente i brani nell'SSD del X-14?
Io non utilizzo Wi-Fi, ma solo collegamento diretto via cavo Gigabit-LAN o USB 3.0.
Grazie.
Ti consiglio di utilizzare una docking station a doppio vano per hard disk, da collegare al computer tramite USB. In questo modo puoi travasare i dati tra i due hard disk. Ad esempio i modelli di Inateck di cui spesso ho parlato qui nel forum. 

Per eseguire il Ripping di CD su X14 devi collegare un masterizzatore DVD-RW USB, non ci sono altre alternative. Novatron consiglia i modelli di LG, i quali costano tra i 29 e i 39 euro. 

Il collegamento al PC di X14 può avvenire tramite connessione di rete (gigabit LAN cablata, o wifi tramite l'apposito Dongle usb opzionale).

In alternativa, puoi spostare i file usando chiavette o hdd usb tra PC e X14.