Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Superaudiocd
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve Fracesco, ho comprato il super audio cd di Grace Mahya "Last live at DUG" che dovrebbe avere lecarattestiche di un Sacd con .? 64bt e 100Khz ? Giusto? . Sai appena arrivato dal Giappone lo inserisco nel x35 e curiossimo di ascoltare un SACD e di vedere leinformazioni del cd nel display compare  44khz e16bit ???? Quindi volevo capire perché  non dia le caratterstiche di un SACD? ho sbagliato  qualcosa? Dvo dire che si senteda Dio ma volevo capire? Poi  lo ho  rippato pensando che forse  , che ne so, dopo lo avrebbe riconosciuto  ma è  rimasto a 44khz e 16bit. Poi un altro cd di YAO SI TING " love 2" dove c'è  scritto che è  stato registrato con unatecnologia di 32bit ma anche questo dopo rippato veniva fuori con 44khz  e 16bit anche se si sente benissimo. Volevo saper se sbaglio o cosa devo fare. Grazie ancora saluti.
Roberto7670.
Assolutamente normale. 

I CocktailAudio NON leggono lo strato SACD, ma soltanto lo strato CD di questi supporti ottici. 

Quindi è normale che venga letto soltanto lo strato CD a 16 bit 44.1khz.

Non bisogna confondere la possibilità di leggere e riprodurre correttamente file audio codificati nativamente in formato audio DSD, con il SACD (che è invece un supporto ottico, protetto da brevetto). 

Quindi, pur se il DSD64 è utilizzato ANCHE nei SACD, questo però non significa che il CocktailAudio legga i SACD (che richiedono invece una speciale ottica, uno speciale firmware del lettore CD e un accordo di royalties sottoscritto con Sony e Phillips, detentrici del brevetto sul supporto ottico SACD). 

Il CocktailAudio può invece leggere correttamente file audio nativi DSD64, DSD128 e DSD256.

Quindi, dovresti acquistare i file DSD di quell'album, non l'album su supporto ottico SACD.
ok, scusami l ignoranza,, quindi io vado su qobuz, compro un brano/album in formato HIS RES, lo scarico sul mio pc windows 10 , poi lo copio su una pennetta e lo scarico dentro l hard disk del mio X35? si fa cosi? oppure come devo fare? il mio pc deve avere delle caratteristiche/programmi speciali?( questa è una cosa che devo ancora capire). dove li devo comprare sti file DSD. è che purtroppo ho una grande confusione in testa con tutti sti formati . non vorrei comprare un album in HI RES e poi ritrovarmelo in qualità audio normale cd.
come ti dissi a Roma io non sono interessato a fare abbonamenti a siti di musica liquida, io voglio semplicemente comprarmi il brano oppure l intero album in alta qualiltà audio, metterlo dentro il mio pc per poi copiarlo sul X35 e godermi finalmente in pieno questa alta qualità audio sfruttando al massimo il grande acquisto del cocktail Audio X35. se mi aiuti a sbrogliare sta matassa ti ringrazio. ciao . roberto 7670
Ciao Roberto! Si, la procedura da te indicata è corretta. I file DSD sono in vendita su vari siti, e vengono sempre indicati come tali. Sono file con estensione dff o dsf. Tra i vari siti, foné, dsdnative, 2l.no
quindi anche con qobuz? ma il mio pc deve avere delle caratteristiche/programmi speciali?( dei programmi che leggano sti file DSD )( Lettori software desktop:
Roon: stereo e multicanale ( www.roonlabs.com )
JRiver: stereo e multicanale ( www.jriver.com )
Audirvana Plus 2: ste)
Il pc deve solo poter eseguire download, non serve nulla. Non so se Qobuz abbia DSD, non mi sembra. I lettori di file su PC non ti servono a nulla, perché la musica la dovrai riprodurre da Cocktail Audio X35, che è totalmente indipendente da un PC Smile
Scusate mi inserisco a proposito dei formati DSD64, DSD128 e DSD256. quale è il migliore? in teoria il 256, grazie
Tecnicamente si, ma conta sempre la bontà della incisione originale. Ci sono cd incisi in maniera meravigliosa, e file in alta risoluzione pessimi Smile
si Francesco, ho comprato alcuni brani da qobuz, scaricati messi in chiavetta e riversati sul h disk del x35 e non ho avuto problemi , le caratteristiche audio riportate su qobuz( 24bit 96khrz) sono state mantenute uguali anche sul x35. ( adesso vorrei trovare i file musicali a più alta qualitàudio per ascoltarli) . E poi vorrei capire come avere le stesse qualitaudio dei blueray (riguardanti i concerti musicali ). in pratica ho un lettore bleuray SANSUNG collegato con caoxial al X35 e quando metto i disco sul disply x35 compare : "frequenza di ingresso 48khz". invece sul disco c'è scritto/stampato 96khz? è una cosa/parametri che devo andare io a modificare sulle impostazioni delX35 ? oppure è un problema del mio lettore b.ray che legge fino a 48khz ??? per cui ne devo comprare un lettore più professionale? sai qualcosa a proposito di questo? non sò se ho reso l idea , se ho spiegato bene . grazie .
Devi verificare le specifiche del tuo lettore e, in particolare, i settaggi delle relative uscite digitali. 
E poi devi far uscire il segnale in stereofonia e non in multi canale.
Pagine: 1 2