Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Passaggio a RAID Big su X50D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera Francesco,
sul mio X50D stavo pensando di affiancare un disco da 2TB a quello attuale da 4TB e passare alla modalità RAID Big.
Ovviamente il MUsic DB sarà organizzato diversamente per cui immagino che dovrò importare nuovamente tutti brani.

La domanda però è la seguente: se poi in futuro volessi sostituire il disco da 2TB con uno da 3TB, secondo la tua esperienza, sarà possibile fare il passaggio tramite copia fisica (mediante docking station) oppure bisognerà procedere con la cancellazione del Music DB dai due dischi (4TB e 2TB), quindi procedere alla sostituzione del disco e poi importare nuovamente tutti i brani?

Grazie soprattutto per la pazienza Wink

Ugo

P.S.: ho installo l'App sul mio smartphone, l'impatto è buono anche se ci sono un paio di cose che, per me, non hanno poco senso. Ad ogni modo è sicuramente un passo in avanti, ci smanetto un pò e ti faccio sapere. Smile
Ciao Ugo, non ti so dire, non ho mai utilizzato la modalità BIG. Preferisco aumentare la capacità del disco singolo e stare più tranquillo, piuttosto che comporre volumi tecnicamente a rischio.

Il consiglio? Acquista un disco da 8TB o 10TB direttamente, oppure prendine due identici se vuoi mettere in RAID il sistema.