Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Ancora sui metadati (titoli e nomi)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho pensato di postare qui questo messaggio perché -per quanto mi sembra che non trovi "cittadinanza" in nessuna delle discussioni del forum- è un problema che, almeno indirettamente, è legato all'uso pratico di tutti i prodotti Cocktali Audio simili al mio X45 pro.
Ho un triplo CD di musiche da film e il primo di questi CD è assolutamente privo di meta dati, nel senso che mancano i titoli dei brani e i nomi degli artisti, il secondo e il terzo invece li hanno.
Io vorrei masterizzare col PC questo disco inserendo titoli e nomi nella copia masterizzata in modo da evitare una digitazione di titoli e nomi durante il Ripping (la lista è lunga e anche in Inglese).
Inoltre, così facendo, se per ipotesi dovessi perdere la copia di backup non dovrei digitare nuovamente tutto.
In breve: esiste una qualche applicazione (magari scaricabile da Internet) che può registrare titoli e nomi su i CD masterizzati?
Ripeto, forse questo non è il luogo giusto per fare questa domanda e pertanto è da considerarsi come la richiesta di una cortesia (aiuto!!!).
Qualsiasi software di masterizzazione in grado di incidere l'attributo CD Text, oggigiorno credo più o meno tutti quanti. Potresti provare Nero CD burning, che dovrebbe avere questa funzionalità.
Grazie, Francesco, contavo sulle tue preziosissime informazioni:
ovviamente già tutto fatto... disco masterizzato con titoli e nomi... tutto Ok !!!
(avevo il programma Nero)...
Ottimo, grazie a te per gli spunti che possono tornare utili ad altri utenti!