Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Playlist sull'x45 pro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera,
non sono molto esperto di Playlist e non riesco a capire… l'x45 pro gestisce 3 tipi di playlist, una playlist "normale", una "virtuale" e una "virtuale avanzata"... ma:
1) La playlist "normale" è una lista di riproduzione dove vengono memorizzati delle specie di "collegamenti" per le tracce scelte, o è una cartella dove le tracce vengono copiate?
Oppure i brani vengono effettivamente spostati nella cartella che viene creata?
In altre parole, la creazione di una Playlist modifica in qualche modo gli album originali?
2) Intuisco che se è stata definita "virtuale" il motivo è che non viene memorizzata, ma qual è l'utilizzo che se ne può fare di una Playlist se questa viene cancellata ogni volta che premo "Stop" o che spengo l'x45 pro?
1) La Playlist vere e proprie sono dei cosiddetti elenchi di link simbolici, con i quali non vengono né creati, né modificati i file. Sono soltanto liste di brani preferiti prescelti dall'utente.

2) Si utilizzano le Playlist virtuali in abbinamento alla App (cioè è la App o la WebGUI che creano Playlist temporanee, per organizzare al volo una selezione di brani o album eseguita da App). Allo spegnimento, queste Playlist non avrebbero più senso di esistere e vengono quindi rimosse.