Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: copia brani musicali in MP3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nel libretto di istruzioni dell'x45 pro non ho trovato informazioni circa la possibilità di copiare su usb o HDD esterno file direttamente in formato MP3; non sono riuscito a trovare neanche con la funzione di ricerca, qui nel forum, alcuna informazione a riguardo:
il problema è che vorrei copiare su una micro-sd il contenuto del Music DB per poter ascoltare la musica in auto e vorrei sapere se l'X45 pro può copiare i file (che sono tutti in formato WAV) trasformandoli direttamente in formato Mp3.
Ovviamente, se non è possibile, dopo averli copiati in WAV li convertirò in MP3 col pc… l'operazione non è difficile né tanto lunga...
Tuttavia se l'X45 pro non ha una tale funzione, suggerirei di aggiungerla perché alcuni utenti potrebbe apprezzarla molto…
Inoltre mi risulta che qualche apparecchio della concorrenza ce l'abbia (anche se non può assolutamente competere con il Cocktail Audio)...
Hai guardato male... Wink Big Grin

Sta alla pagina 99 del manuale d'uso.

Quindi la risposta è: certamente che lo puoi fare, tramite la funzione di esportazione e transcodifica.

Ps: non mi pare che tale funzione sia presente su altri apparecchi, comunque CocktailAudio è stata la prima ad introdurla (come sempre...gli altri se ci arrivano, inseguono!).
Già !!! e pensare che l'ultimo dei miei post-it segnapagina gialli lo avevo incollato proprio a fondo pagina 99 !!!
Proprio li dove c'è il paragrafo: "Conversione del formato audio… … … " !!!
Hai ragione, ho controllato e debbo ammettere che mi sono confuso... in realtà mi ricordavo che il mio vecchio SONY NAC HD-1E ti forniva si i file in formato MP3, ma aveva quella schifezza di sistema di criptazione dei brani musicali che gestiva in maniera proprietaria i dati (con una qualità audio lontana anni luce dalla qualità audio dell'X45 pro) e, dunque, non convertiva in formato MP3, in quanto il formato MP3 era praticamente l'unico disponibile quando uno volesse copiarsi i brani…
A parte tutto questo, bene! anzi benissimo !!!
E grazie, Francesco.
Eheheheh, grazie a te, ti auguro ottimi ascolti con la "belva" X45Pro ! Big Grin