Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: ‘Shuffle’ (riproduzione casuale)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera,
dopo ore di prove senza successo sono un po' confuso e sono costretto a chiedere aiuto:
nell'X45pro non riesco ad avviare la riproduzione casuale di tutti i brani rippati nell'HDD, ma solo quella all'interno di ogni singolo CD.
Nel mio vecchio SONY NAC-HD1E era certamente più semplice perché l'apparecchio era più semplice (e ovviamente assolutamente non paragonabile all'X45 pro): bastava impostare il comando "TUTTO" e la macchina riproduceva per esempio un brano dai Dire Straits e uno da Elton John, da Elton John passava magari a Elisa da Elisa a Vivaldi ecc ecc.
Nell'X45 pro invece vi sono diverse modalità di riproduzione di cui anche leggendo il manuale non ho capito gran che.
Non mi interessa, tuttavia, come si impostano tutte le modalità di riproduzione ma, semplificando, vorrei solamente sapere, come si imposta proprio la riproduzione casuale di tutti gli i brani rippati nell'HDD, dato che praticamente è l'unica modalità di riproduzione che uso.
Cordiali saluti.
Occorre semplicemente impostare la "vista per Tracce", e lo shuffle avrà effetto sulla totalità delle tracce presenti nel MusicDB.
(10-13-2019, 08:04 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Occorre semplicemente impostare la "vista per Tracce", e lo shuffle avrà effetto sulla totalità delle tracce presenti nel MusicDB.

Sono riuscito, dopo innumerevoli tentativi, ad impostare la modalità "shuffle" su tutte le tracce presenti nell'HDD soltanto oggi:
infatti quando si entra in "music DB" compaiono i vari comandi fra cui "vista per tracce" (dove si può scegliere l'opzione testo, copertine piccole, medie, grandi); ma quando si entra in "modalità di visualizzazione" la parola "tracce" non compare… compare invece la parola "titoli"... ed è soltanto selezionando quest'ultima che si può azionare lo shuffle su tutto il contenuto del music DB (l'ho capito con notevole ritardo).
Inoltre compare anche la parola "brani" che non ho capito se sia la stessa cosa che "tracce" o "titoli".
Se non sto sbagliando niente io mi permetterei di suggerire 2 correzioni per il prossimo Firmware:
La prima, la più semplice, sarebbe di correggere il comando "vista per tracce" con "vista per titoli" o, viceversa, "titoli" con "tracce" in modo che l'utente si ritrovi sempre lo stesso termine per indicare un brano musicale. E se il termine brani è la stessa cosa che "tracce" o "titoli" allora la scelta dovrebbe riferirsi ad uno dei 3 termini per tutti i casi.
La seconda, forse un po' più complicata, sarebbe quella di modificare il menù "modalità di visualizzazione" in "modalità di riproduzione" o perlomeno di distinguere il primo dall'altro in qualche modo che mi sembra più corretto.
Grazie, concordo con te e prendo nota per le prossime modifiche che potremo applicare alle traduzioni (non sempre ci è consentito).