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Versione completa: Blocco su schermata "INITIALIZING"
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Buona sera
Visto che dopo l'aggiornamento al firmware R0135 non sono mai riuscito a unire due "album" in uno unico ho deciso di tornare alla versione precedente R0124. Il tutto si è verificato senza problemi (fatta anche la verifica) e sono riuscito anche a unire due album. Solo che poi ho notato che via web non riuscivo a entrare nel X12 per problemi di compatibilità del browser con la versione del firmware (cosa che in precedenza con lo stesso firmware non accadeva). Dopo qualche minuto non funzionava neanche il telecomando neanche dopo un successiva accensione dell'apparecchio. A questo punto sono stato costretto trammite i tasti fisici ad aggiornare il firmware alla versione R0135; l'aggiornamento è andato a buon fine solo che alla suo riavvio l'X12 si è bloccato sulla schermata "Initializing". Dopo 10 minuti sono stato costretto a spegnerlo forzatamente e da quel momento alla accensione si blocca sempre sulla schermata "Initializing". Ho provato a lasciarlo anche senza alimentazione per dei minuti ma la sostanza non è cambiata


Ulini Luca
Non è mai consigliabile tornare indietro con il firmware dopo aver aggiornato, utilizzato la macchina magari aggiungendo altri album e brani alla libreria musicale, agito sui metadati, ed aver fatto una verifica del MusicDB.

Tra un firmware e l'altro, vengono sempre introdotte modifiche alla struttura del database MusicDB, nuovi campi, nuove tabelle, etc.

Tornare indietro al firmware precedente e fare una verifica del MusicDB causa problemi, perché l'apparecchio va a eseguire una serie di operazioni di manutenzione e di correzioni su una struttura di database che la macchina non riconosce più (in quanto la nuova struttura è stata introdotta solo dall'aggiornamento successivo a quello a cui è stato forzatamente downgradato. Nel tuo caso, hai saltato anche un paio di versioni intermedie, quindi ancora peggio).

Purtroppo, quindi, le operazioni che hai eseguito hanno corrotto le tabelle del tuo MusicDB, rendendolo non più leggibile, né dal vecchio, né dal nuovo aggiornamento.

Per avere conferma del fatto che il database si sia corrotto, basta che scolleghi l'Hard disk e provi ad avviare il sistema senza hard disk e vedrai che X12 partirà senza problemi.

Ti consiglio di recuperare un backup dei dati precedente a queste tue operazioni e di ripartire da lì.
Intanto grazie e complimenti per la velocità della risposta.
Effettivamente ho sbagliato.... Ok mi servirà da lezione.
Sono già sollevato dal fatto che sia un problema di facile risoluzione anche perdendo tutto il contenuto dell'hardisk.
Adesso per risolvere devo formattare l'hardisk da PC? Se lo collego al PC posso trovare tutto il contenuto musicale per poi copiarlo su altro hardisk da usare come backup oppure tutto il contenuto ormai è compromesso?
Ultimo aggiornamento. Ho controllato l'hardisk del x12 tramite PC e diverse cartelle "album" erano con canzoni mancanti. A questo punto ho formattato l'intero hardisk prima da PC e poi da x12 (prima però ho installato l'ultimo firmware). Il tutto funziona perfettamente e ne sono felice.
Solo che da x12 NON riesco comunque (come prima) a unire due album in uno unico mentre adesso riesco a farlo da web (prima non riuscivo) segno che comunque già prima c'era qualcosa che non andava bene.
Fortunatamente il mio errore non ha compromesso irreversibilmente nulla. Dovrò solo perdere del tempo per "ricaricare" tutta la mia collezione musicale
Ciao Luca, bene, mi fa piacere che tu abbia recuperato il funzionamento!

Per quanto riguarda l'unione dei due album, hai seguito le istruzioni riportate nelle note di rilascio R0135 che puoi scaricare dall'area riservata?

Viene spiegata nel dettaglio la procedura da seguire per unire in un unico album più CD.
Buongiorno
Effettivamente saltavo un passaggio per l'unione in un unico album più cd. Ora ho capito e funziona tutto sia da X12 che via PC.
Beh non dire altro che mea culpa......ma l'importante è che sia tutto risolto. Ora potrò godermi nuovamente la mia musica preferita
Grazie tante per tua (mi permetto di darti del tu se a te non dispiace) pazienza e competenza nonchè tempestività nel rispondere; non è così' scontato trovare un'azienda così vicina alle problematiche (e spesso per propria colpa) del cliente......complimenti
Ti auguro una buona giornata
Grazie Luca, certo che puoi darmi del tu! Ti auguro ottimi ascolti musicali!