Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: problemi nuovo firmware
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Francesco ho scaricato ed installato il nuovo firmware ed  ho riscontrato grossi problemi con l'interfaccia web.  Ti ricordo che "opero" da pc utilizzo le 2 interfacce quella "vecchia" più comoda per inserire le tracce nel caso non vengano prese nel ripping e quella "nuova" comoda per inserire le copertine
Non riesco a rinominare il genere musicale, la copertina inserita nella "nuova" interfaccia non passa nella "vecchia"  impossibilità di inserire le tracce nel vecchia versione. Visualizzazione della pagina lenta e problematica (schermata parziale) 
tutti problemi che ovviamente prima non avevo un saluto
Ciao Andrea, quando si aggiorna il Firmware la prima operazione successiva all'aggiornamento deve essere la verifica del MusicDB, per adeguare il database alla nuova struttura.

Successivamente, per quanto riguarda l'utilizzo della interfaccia Web, devi cancellare completamente la cache del browser che utilizzi per accedere: presta attenzione, perché di solito il computer propone di cancellare soltanto la cache dell'ultima ora.

Assicurati invece di scegliere di cancellarla tutta, completamente. Se non lo fai, il computer tenterà di aprire le vecchie pagine dell'interfaccia web, e non funzionerà correttamente (rallentamenti, blocchi, funzioni non operative, etc).

In aggiunta a queste operazioni, devi andare in Impostazioni->Servizi di Rete->Server Web (prima disattivi, poi lo riattivi, in modo che si reinstalli).
Francesco ho eseguito quanto mi hai scritto ma non è cambiato nulla le pagine continuano ad "incepparsi" riesco ad inserire i brani ma al momento di salvarli non avviene e rimane la schermata, aggiungo che le pagine sono lente nel caricamento
Puoi provare con un browser differente
Ricorda che la webgui funziona soltanto con Chrome e con Firefox, NON con Internet Explorer/Edge.
uso chrome, è evidente che è un problema del nuovo firmware visto che precedentemente non avevo avuto problemi
Puoi provare con Firefox per favore? Anche Chrome si aggiorna, non soltanto il CocktailAudio, ma considera anche che non abbiamo altre segnalazioni da altri utenti N15D, X14, X35, X45, X50, X50D, X45Pro e X50Pro.

La Interfaccia web è la stessa su tutti quanti i modelli di nuova generazione, come anche i firmware (a parte le funzionalità specifiche che alcuni modelli hanno ed altri no, ma il 99% del codice del firmware è condiviso).
Crome è aggiornato Provato anche con Firefox và anche peggio
Solo smanettando ed insistendo tramite chrome ed utilizzando l'interfaccia più "nuova" riesco macchinosamente ad inserire i titoli e modificare il Genere ma a volte risulta rallentato impreciso e si blocca
Sul fatto che non ci siano state altre segnalazioni forse essendo il firmware aggiornato da poco nessuno ha provato a rippare un cd e a modificarne il testo e cmq stà di fatto che a me l'interfaccia effettuato l'ultimo aggiornamento funziona male
Sarei tentato di reinstallare il vecchio Firmware visto che nel mio caso ci sono solo grossi svantaggi con il nuovo, cosa ne pensi?
Non è che hai ancora in corso delle conversioni di codifica audio che ti rallentano la esecuzione delle altre operazioni? Es. hai rippato cd scegliendo la codifica FLAC e la macchina sta ancora convertendo i dischi dal formato nativo wav a flac?

Non è mai consigliato tornare indietro con il firmware, perché possono essere state apportate modifiche alla struttura del database ed il rischio è quello di non poterci accedere più utilizzando un firmware precedente.

Se hai un backup precedente, allora si puoi tornare indietro con sicurezza.
Nessuna codifica audio in corso
Ho un backup precedente ma non è completo mancheranno una 30 di album
A questo punto non sò cosa fare ho riprovato numerose volte la cosa strana è che i risultati sono discontinui, alla fine la versione "nuova" dell'interfaccia sembrerebbe più "gestibile" anche se inserire le tracce (nel caso in cui non vengano prese) è macchinoso
Chrome mi segnala:
Non sicuro la tua connessione a questo sito non è protetta
Ma lo segnalava anche con il precedente firmware
P.S Nuovo firmware, il telecomando nella versione vecchia (dell'interfaccia) si visualizza ma non funziona, nella versione nuova non si visualizza
La vecchia interfaccia web non è più supportata ufficialmente da Novatron da almeno tre anni, in teoria non dovrebbe già più essere possibile accedervi, quindi è necessario aspettarsi che la vecchia versione funzionerà sempre meno, fino ad essere totalmente rimossa quando diventerà totalmente incompatibile con le continue evoluzioni del MusicDB.

Usare entrambe le versioni della webgui può generare problemi di cache nel browser, perché le stesse url afferiscono a risorse che nella realtà sono distinte.

Il fatto che Chrome segnali che il sito interno generato dal CocktailAudio per mostrare la webgui non è sicuro, è normale : dipende da Chrome, che nelle ultime versioni (oramai ne esce una a settimana...) si aspetta per ogni sito la presenza di un certificato SSL, che oggi è ritenuto necessario per i siti di commercio elettronico al fine di garantire la sicurezza delle transazioni di denaro online.

Ma qui, nel caso specifico, non si tratta di un sito visibile ed accessibile su internet, ma di un sito generato nella sola rete LAN locale, né tanto meno si tratta di un sito di commercio elettronico. La webgui è una semplice interfaccia di comando che sfrutta il browser per essere generata e fruita.

Quindi, puoi ignorare quell'avviso tranquillamente.

Hai controllato di avere ancora spazio sull'hard disk? Controlla quanto spazio hai, perché il rallentamento potrebbe dipendere dal fatto che si è quasi esaurito lo spazio disponibile del tuo hard disk.
Pagine: 1 2