Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: SI BLOCCA DI CONTINUO....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve, il problema è che mentre sto ascoltando musica si blocca ed anche spegnendolo dall’interruttore posteriore dopo non ne vuole sapere di funzionare, questo mi succede collegato al dac del mioMcIntosh C2500 via USB. Poi mi da sempre Error Query quando riacceso, cosa mi consigliate di fare?? Mi era sempre andato bene. Cosa c’è che lo fa imballare???
?

L'ultima versione installata è la r1454
Verosimilmente è un problema di hard disk. Scollega gli hard disk, utilizza una pendrive usb 3.0 con musica e vedi se funziona correttamente.
Proverò a fare come dici, cosa strana che si riaccende da solo stando in Standby ??
Ma hai attivato il Wake On LAN (WOL) ??? Verifica

Ricorda ti rimuovere fisicamente gli hard disk interni.
Il problema lo riscontro quando sono collegato in USB al Mcintosh, mentre in coassiale non si blocca, non credo ci sia un nesso tra HD ed uscita USB ma farò ugualmente la prova che dite altrimenti potrebbe essere una incompatibilità col Dac interno del mio Pre?
Grazie
Per favore, esegui la prova che ti ho suggerito, altrimenti non posso seguirti correttamente.
Ho levato gli HD e collegato un ssd 256giga sulla presa frontale e dopo poco cambiando brano si è interrotta la comunicazione nel senso che il player andava avanti ma non si sentiva nulla, prese collegate solo USB con jitterbug audioquest e LAN , il WOL era già attivato anche prima.
Spengo e riaccendo il cocktail col telecomando e nulla da fare, devo spegnere l’interruttore posteriore per spegnere completamente l’apparecchio.
riaccendo il tutto elimino il gitterbug audioquest e riparto, il cocktail parte, vede il dac McIntosh ma non si sente nulla....
spengo e riaccendo il pre dac c2500 ed ora funziona....ma dopo 7/8 brani il player va ma nessun suono dal dac, devo sempre spegnere il cocktail dall’interruttore posteriore perché quando lo faccio dal telecomando è come se non si spegnesse realmente,il led rimane blu e poi riparte da solo, non so più che fare....
provo a vedere se si sente ma nulla, vede il dac McIntosh ma nessun suono, spengo e riaccendo il pre-dac e riparte tutto normale, provo a cambiare brano e ne legge 4/5 poi nulla più, funziona il player ma nessun suono dal dac .
Disattiva per prima cosa il wake on lan, il comportamento del led dipende da quello, come indicato nel manuale, perché la macchina resta sempre in preaccensione (per questo non si spegne, come segnali anche tu, ma è normale che faccia così in tale modalità).

Fai qualche prova in questa configurazione.

Se rimangono problemi, esegui un reset alle impostazioni di fabbrica e prova la riproduzione con il minimo dei settaggi (solo configurazione usb del dac, una pendrive usb e nulla altro impostato nè collegato).

Passo ulteriore, reinstalla il firmware.
Tra oggi e domani metto online anche il nuovo firmware R1454, che ci è arrivato da un paio di giorni.
Grazie della tempestiva risposta, ho cercato di essere quanto più esaustivo possibile.
Provo con lo spegnere il WOL ed eseguire quello che mi hai suggerito.
Grazie e vi aggiorno.
Pagine: 1 2 3