Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Connessione App
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho collegato l’ X40 Wi-Fi con un antenna dongle appena acquistata. Purtroppo non riesco a collegarmi con l’App. Qualcuno ha idea di cosa debba fare?
1-verificare di avere l'ultimo firmware su X40 (verificare che corrisponda alla versione più recente presente qui nel forum)
2-configurare la wifi correttamente e verificare che il rourer assegni l'indirizzo di rete ip a X40
3-collegare il cellulare alla stessa rete WiFi domestica
4-avviare la app Novatron MusicX
Ho fatto tutto ciò che hai scritto e in effetti stamattina l’App ha funzionato. Nel pomeriggio è andata random. Non capisco il motivo.
Comunque grazie della pronta risposta.
Ciao Marco.
La maggior parte delle problematiche derivano dal Router; prova anche a riavviarlo, perché alle volte non tutti i servizi di rete restano in esecuzione.

Purtroppo, però, i Router forniti dagli operatori internet a cui ci si abbona non permettono di accedere a tutta la configurazione realmente disponibile.

Assicurati, comunque, che il parametro "BLOCK UNKNOWN MULTICAST ADDRESS" sia DISABILITATO.

Tieni conto che questa dicitura è quella specifica per i Router di Netgear, quindi su altri router potrebbe avere una terminologia leggermente differente, ma in sostanza devi assicurarti che non ci siano impostazioni che blocchino comunicazioni di tipo multicast da indirizzi di rete sconosciuti.
Probabilmente è il router, comunque la situazione nel complesso è migliorata. Il parametro di blocco è disabilitato.
Grazie ancora del supporto.