Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: [X35] AGGIORNAMENTO Nuovo Firmware R1441
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
NEWS - NEWS - NEWS !!!

È disponibile per il download il nuovo Firmware R1441 per il Cocktail Audio X35.

ATTENZIONE: PRIMA di aggiornare, LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE le istruzioni di aggiornamento contenute nelle Note di Rilascio del Firmware (sono disponibili anch'esse nell'area riservata del Club CocktailAudio Italia). Ricordiamo che l'aggiornamento del Firmware è una procedura che, se non portata a termine correttamente, può determinare il guasto del CocktailAudio (tali evenienze non sono coperte da Garanzia).

COCKTAIL AUDIO X35: NOVITÀ FIRMWARE R1441

Tra le novità:

1) Aggiunto il supporto ai servizi di musica online "Amazon Music" e "Highend Audio"
2) Aggiunte le miniature per le liste testuali di MusicDB, Playlist, i-Service, Broswer
3) Opzione per disabilitare le miniature dalle liste testuali
4) Nelle liste testuali di I-Services, Playlist e Browser si possono mostrare le copertine in 3 formati (piccole, medie, grandi)
5) Ora si può impostare il numero di tracce che verranno caricate in automatico quando si accede a Qobuz (Prima erano soltanto 50 per volta, ora si può inserire a scelta il valore preferito)
6) Può essere utilizzato il formato CAF per tutte le registrazioni (in questo modo si può superare la barriera dei 4GB per singolo file, cui limitava il formato WAV)
7) Il formato di codifica CAF può essere utilizzato anche per il CD-Ripping
8) Aggiunta la funzione Replaygain, per equalizzare e normalizzare il volume di ascolto di singoli brani o album, secondo lo standard previsto da questa funzione (le impostazioni di Replaygain possono essere memorizzate o cancellate liberamente)
9) Supporto al CD-Text nella Masterizzazione dei CD Audio
10) Supporto alla riproduzione dei nuovi CD MQA (Compact Disc Audio codificati in MQA - Master Quality Authenticated)
11) Opzione per aggiungere l'Artista dopo il nome dell'Album
12) Opzione per aggiungere "Traccia Artista" dopo il titolo dei brani
13) Opzione per limitare la frequenza di campionamento durante la transcodifica audio (utile per le esportazioni di file su supporti esterni da riprodurre su dispositivi che non sono in grado di accettare file audio HD)
14) Aggiunta la funzione per programmare le registrazioni di stazioni radio DAB+ e FM
15) Nella schermata di modifica dei Metadati, viene mostrata la origine (fonte) dei Metadati stessi (ad esempio Gracenote, FreeDB, CD-Text).
16) Aggiunta la colonna "Album Artista" nella finestra di modifica dei TAG, nel caso in cui l'album contenga brani di più artisti sarà mostrata la indicazione "Various Artists" (Artisti Vari).

OTTIMIZZAZIONI

Moltissime ottimizzazioni del codice di sistema ed anche della WebGUI (Interfaccia Web), il cui elenco completo è presente nel PDF delle note di rilascio, scaricabile dall'Area Riservata.

DOWNLOAD FIRMWARE R1441:
ACCESSO AREA DOWNLOAD

PS: Occorre essere registrati alla nuova Area Riservata del Club CocktailAudio Italia. Trovate il Link per la registrazione, qui:

REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO X35

NOTA BENE - Prima di eseguire l'aggiornamento manuale, verificare che il file scaricato .ZIP compresso abbia queste dimensioni: 302 MB (317.375.062 byte).

Il file andrà decompresso su una pennetta USB FORMATTATA FAT32 ed avrà una dimensione finale scompattata di 319.518.720 bytes (fare tasto destro del mouse sul file, e quindi scegliere "proprietà" per verificare la corrispondenza di questa informazione).

I Beta Tester debbono necessariamente installare questo aggiornamento in modalità MANUALE.

Il presente Firmware sarà in corso di trasmissione automatica via Internet al più presto.