Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Formato audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono entrato in menù audio format e al momento di uscire si è praticamente inchiodato e non ne vuole spere di uscirne.
Che hard disk stai utilizzando? Lo hai formattato da dentro l'X10?
(09-29-2012, 02:55 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Che hard disk stai utilizzando? Lo hai formattato da dentro l'X10?
Come hd cosa intendi la marca oppure se è interno? Maeca wd 2tb se no è interno.e lo formattato più volte ma niente s'inchioda sempre in qualche modalità.
Potrebbe avere settori danneggiati...Come rimedio puoi collegarlo in Sata ad un pc e fargli fare uno Scandisk approfondito.
(09-29-2012, 03:06 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Potrebbe avere settori danneggiati...Come rimedio puoi collegarlo in Sata ad un pc e fargli fare uno Scandisk approfondito.

Ho fatto anche questo e sembra che non ci siano danneggiamenti.
Caspita, hai smontato l'hard disk lo hai montato nel PC ed hai fatto uno scandisk completo in modalità approfondita (che richiede piú di un'ora, in soli 3 minuti netti dalla precedente risposta? Wink ).

Falla la prova dello scandisk, perchè è davvero MOLTO importante.

Quando ricollegherai l'hard disk all'X10 controlla che i cavi siano collegati bene. Staccali e riattaccali, con attenzione ovviamente, e ad X10 rigorosamente spento.

PS: Comunque se si blocca ogni tanto, può capitare, soprattutto se non ha ancora finito le comversioni dei file rippati...
Io ho fatto quella con cavo usb collegato al pc,ed ho eseguito la scansione,non sono un tecnico e non saprei neanche come fare e poi cosa dovrei fare aprire il pc?fammi capire.
La scansione diretta via SATA collegando l'hard disk al PC sarebbe preferibile, in assenza va bene quella via USB, anche se non è la stessa cosa.

Ad ogni modo, t'ho scritto: se si blocca ogni tanto, soprattutto se sta ancora finendo la conversione dei file, non è allarmante. C'è un apposito thread nelle FAQ in cui si spiegano i motivi possibili:

https://www.cocktailaudio.it/forum/FAQ-X...D-come-mai
(09-29-2012, 06:12 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]La scansione diretta via SATA collegando l'hard disk al PC sarebbe preferibile, in assenza va bene quella via USB, anche se non è la stessa cosa.

Ad ogni modo, t'ho scritto: se si blocca ogni tanto, soprattutto se sta ancora finendo la conversione dei file, non è allarmante. C'è un apposito thread nelle FAQ in cui si spiegano i motivi possibili:

https://www.cocktailaudio.it/forum/FAQ-X...D-come-mai
ok appena trovo qualcuno in grado di effettuare qesta modifica la farò fare.
(09-29-2012, 03:06 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Potrebbe avere settori danneggiati...Come rimedio puoi collegarlo in Sata ad un pc e fargli fare uno Scandisk approfondito.
Nel weekend farò la scansione sata da pc,quindi tolgo l'hd dall'x10 e lo collego in sata al pc,poi dopo aver effettuato la scansione inserisco l'hd nell'x10,a parte lo stare attento co i collegamenti(cavi) c'è qualche altro accorgimento,a cui devo stare attento?