Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Ascoltare files in rete da X40
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Stò cercando di ascoltare dei brani storati sull'HD del mio X40 tramite il PC connesso sulla stessa rete andando a sfogliare le cartelle LocalStorage ma stranamente non funziona
Mi spiego meglio dal mio PC Windows 10 apre la cartella RETE, vedo il mio X40 clicco sopra e poi vado nella cartella LocalStorage, da li edo tranquillamente tutte le cartelle ed i files contenuti nell'HD del mio X40 ma se poi cerco di ascoltare un files presente questo inizia la riproduzione ma poi si blocca come se non riuscisse a bufferizzare Huh
Mi pare strana questa cosa dato che la rete che utilizzo è molto veloce, penso più che altro ad un errato settaggio o di Windows o dell'X40

Se qualcuno ha suggerimenti, grazie
Ciao,
ti consiglio di utilizzare, dal PC, l'apposita WEB GUI (meravigliosa e semplice) e risolverai con la massima precisione tutti i problemi. E non rischierai di danneggiare il Music DB. Inoltre, potrai effettuare ogni ricerca di album e/o brani velocemente e tramite numerosissime chiavi di ricerca, a tua scelta.
Per la riproduzione e l'ascolto con diffusori nell'ambiente in cui tieni il PC (se diverso da quello di ascolto in cui è ubicato l'X40), potrai utilizzare un qualunque collegamento dall'uscita dell'X40. Io utilizzo le ottime piccole casse amplificate "SVS Prime Wireless", collegate all'X40 in radiofrequenza dall'uscita anteriore cuffia, tramite "SVS SoundPath Wireless Audio Adapter". Mi trovo benissimo, ma puoi tranquillamente utilizzare altre soluzioni esistenti sul mercato.
Un saluto
(02-15-2019, 10:26 PM)minuma Ha scritto: [ -> ]Ciao,
ti consiglio di utilizzare, dal PC, l'apposita WEB GUI (meravigliosa e semplice) e risolverai con la massima precisione tutti i problemi. E non rischierai di danneggiare il Music DB. Inoltre, potrai effettuare ogni ricerca di album e/o brani velocemente e tramite numerosissime chiavi di ricerca, a tua scelta.
Per la riproduzione e l'ascolto con diffusori nell'ambiente in cui tieni il PC (se diverso da quello di ascolto in cui è ubicato l'X40), potrai utilizzare un qualunque collegamento dall'uscita dell'X40. Io utilizzo le ottime piccole casse amplificate "SVS Prime Wireless", collegate all'X40 in radiofrequenza dall'uscita anteriore cuffia, tramite "SVS SoundPath Wireless Audio Adapter". Mi trovo benissimo, ma puoi tranquillamente utilizzare altre soluzioni esistenti sul mercato.
Un saluto

Purtroppo però dalla WebGui non posso riprodurre i brani sull'X40 dal mio PC. La mia problematica è quella di poter riprodurre in rete i brani sull'X40 dai diffusori del mio PC windows 10 connessi sulla stessa rete
La riproduzione comuncia ma poi si interrompe dopo pochi secondi
Credo che dovresti ricercare il problema sulla configurazione del tuo PC. Potresti provare con un altro computer? Non mi sembra un problema di X40, quanto di buffering sul tuo PC.
(02-18-2019, 11:36 AM)Admin Ha scritto: [ -> ]Credo che dovresti ricercare il problema sulla configurazione del tuo PC. Potresti provare con un altro computer? Non mi sembra un problema di X40, quanto di buffering sul tuo PC.

E' sicuramente un problema del PC e non dell'X40 ma non riesco proprio a capire cosa possa essere ecco perchè cerco qualche suggerimento HuhSmile
Hai verificato che UPnP sia attivo nel tuo router?
(02-19-2019, 10:24 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Hai verificato che UPnP sia attivo nel tuo router?

Abilitarlo sul router non è proprio il massimo delal sicurezza però ...
Però se non abiliti UPnP sul router non ti funzionerà mai neanche nelle restanti periferiche ad esso connesse.

Verifica, soprattutto, che il DLNA sia attivo.

Fai prove, vedi.