Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: convertitore da HDMI a scart
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera, cerco un adattatore come da titolo che mi permetta di collegare il mio cocktailAUDIO X30 che ha un uscita HDMI ad un televisore SONY Trinitron vecchio modello con schermo CRT modello KV-32CS70E che dispone di ingresso scart o RCA giallo.
Mi serve solo per poter visualizzare le copertine degli album a distanza sul televisore, non importa tanto la qualità.

Ho trovato questo prodotto, potrebbe andare bene? questo
Oppure consigliatemene uno adatto.
Direi che la cosa è impossibile, almeno in modo semplice. Gli ingressi SCART sono analogici, l’uscita HDMI è digitale. Ci vuole un convertitore video esterno ma a questo punto fai prima a cercare un televisore, magari usato, che abbia un ingresso HDMI.
Lo scatolotto di cui ho messo il link, nel primo messaggio, l'hai visto?
Non svolge proprio la funzione di convertitore?
Costa 4 euro, se funziona è molto meglio che comprare un nuovo TV, o non è adatto???
Visto il costo ... provalo ....
Buongiorno,ho trovato anche questo prodotto
è valido?questo
Eviterei "accrocchi". Rischi di spendere due lire di adattatori e rompere l'uscita video HDMI di X30, con conseguenza il dover sostituire tutta la scheda madre, che due soldi non costa... Wink

Prendi un monitor nuovo da 19", che oramai costano molto meno di 100 euro.
Grazie Francesco,non voglio certo danneggiare il mio amato X30
Ho visto poco fa su eBay che i Monitor 23" si trovano anche usati intorno ai 50 euro (la metà del prezzo del nuovo).

Magari riesci davvero con cifre molto simili a quelle di un convertitore a prenderti un monitor di qualità più che adeguata e dotato di HDMI.

In alternativa, ricorda che puoi sempre utilizzare la App Novatron MusicX in abbinamento ad uno Smartphone o Tablet Android o iOS!