Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Brani inviati da pc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'X30.
Quando provo a trasmettere al dispositivo un brano da pc esce il messaggio "il dispositivo non risponde".
Premetto che fino a pochi giorni fa tutto funzionava perfettamente, non ho compiuto alcun aggiornamento, il pc vede il dispositivo con il relativo indirizzo ip.
Il sistema operativo è W10.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Francesco, qualche suggerimento?
Grazie.
Temo un qualche aggiornamento di W10. Purtroppo non è facile dare suggerimenti per questioni di rete, perché le variabili in gioco sono numerosissime. Inizia dalla cosa più semplice, prova a riavviare il router.
Purtroppo la cosa più semplice non ha funzionato Sad
Continua a darmi lo stesso messaggio pur vedendolo in rete.
Suggerite qualche altro tentativo per favore!
Aggiungo, se può essere utile alla risoluzione, che da cellulare non lo vede assolutamente (è corretto?).
Grazie per l'aiuto.
Per favore, puoi indicare esattamente, passaggio per passaggio, quali operazioni stai eseguendo, perché non ho ben capito cosa intendi per "trasmettere musica dal PC". Grazie.
Su PC seleziono brano MP3.
Col tasto destro nel menù a tendina seleziono "trasmetti nel dispositivo".
Mi vede correttamente X30 a cui invio il brano ma dopo poco che tenta "connessione al dispositivo di rete in corso" esce il messaggio "il dispositivo non risponde".
In rete è visibile e digitando l'indirizzo IP mi permette di leggere e modificare i metadati del DB.
Se usi Windows, una guida di riferimento per la corretta configurazione del DLNA può essere questa

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...layer_7026

Ce ne sono comunque decine su Google, prova a seguire una di queste.

In sostanza, è un problema di impostazioni sul tuo computer, non sul CocktailAudio, che in questo caso opera come client passivo, che riceve il flusso dati DLNA inviato dal pc, flusso che, se correttamente trasmesso, verrà riprodotto.
Ho letto l'articolo da te consigliato.
Ho letto anche altri siti.
Ho fatto tutti i passi consigliati, che peraltro avevo già compiuto, ma senza risultati.
Ho provato anche con altro PC, che non ha subito aggiornamenti e da cui inviavo tranquillamente. Niente anche con questo.
Il fatto è che in rete viene visto ma quando trasmetto il brano la risposta è "il dispositivo non risponde".
Ho anche aggiornato WebGUI visto che ho aggiornato il firmware a r0147 ma il risultato è lo stesso.
Mi domando se è l'aggiornamento che ha creato problemi.
La WebGUI non ha alcuna rilevanza in questo contesto, quello che rileva è invece la corretta impostazione del protocollo multimediale UPNP / DLNA con cui vengono trasmessi i file multimediali (audio e video) tra dispositivi DLNA, di cui uno opera come client e l'altro come server.

Il Cocktail Audio è un componente passivo, in questa configurazione, che riceve il flusso dati da una periferica terza (il PC).

Non so purtroppo darti ulteriori informazioni, oltre ai suggerimenti delle guide online su indicate, perché sono davvero troppe le variabili in gioco quando si parla di problemi di rete, situazione che non consente la indicazione di una specifica soluzione, ma permette di fornire solo indicazioni generiche che poi devono essere adattate ed applicate al proprio caso specifico.
Resta il fatto che prima funzionava e adesso no.
Questo sia con PC che potrebbe essersi aggiornato, sia con PC senza aggiornamento.
Considerato che in rete si vede e il DB è accessibile, mi viene da pensare sia dovuto a un aggiornamento dell'X30.
Posso provare un downgrade del firmware, quali problemi potrebbero darmi?
Sconsiglio il downgrade se utilizzi il MusicDB, perché la struttura del database è stata cambiata con l'ultimo aggiornamento.

Non ho capito se il problema è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento di X30, oppure no.

Ovviamente, se così non fosse, l'aggiornamento di X30 non avrebbe alcuna correlazione.

Ricorda che Windows non avvisa quando esegue aggiornamenti minori, trovi la lista degli aggiornamenti nell'apposita pagina di configurazione di sistema di Windows. Quindi, non è molto semplice capire se si sia aggiornato o meno, salvo che non sia fisicamente sconnesso costantemente da Internet.
Pagine: 1 2 3