Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Help! Cocktail X30 non carica l'HD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si accende, si blocca alla schermata "initializing" e basta. Che posso fare? Grazie
(10-10-2018 09:06 PM)NakamicoJr Ha scritto: [ -> ]Si accende, si blocca alla schermata "initializing" e basta. Che posso fare? Grazie

Ciao probabilmente il problema è nell'hard disk. A macchina spenta scollega l'HD, quindi accendi l'X30 e vedi se funziona. Se così fosse, devi formattare l'hard disk e reinstallare un backup recente.
(10-11-2018 07:30 PM)houdinifc Ha scritto: [ -> ]
(10-10-2018 09:06 PM)NakamicoJr Ha scritto: [ -> ]Si accende, si blocca alla schermata "initializing" e basta. Che posso fare? Grazie

Ciao probabilmente il problema è nell'hard disk. A macchina spenta scollega l'HD, quindi accendi l'X30 e vedi se funziona. Se così fosse, devi formattare l'hard disk e reinstallare un backup recente.

Ciao e grazie per la risposta, allora ho tolto l'HD dall'X30 e l'ho inserito nel Cocktail X10 e qui funziona (ma non vede il music db, mi dice errore query). C'è dell'altro che dovrei sapere oppure formatto? A sto punto prendo anche un HD nuovo, sempre un Caviar Green, chiedo se c'è un modello in particolare preferibile ad altri. Grazie nuovamente.
Se ne hai la possibilità prova a collegare l’hard disk al computer e fare un controllo della superficie. Devi avere Linux come s. o. se hai scelto il file system ext.
Niente da fare. Ho formattato l'HD, reinstallato nell'X30 ma non carica, resta impantanato sulla schermata "Initializing", mentre lo stesso HD sull'X10 nessun problema. Chiedo all'admin dove si trova l'assistenza in Veneto grazie.
1) smonta l'hard disk interno ed ogni altra periferica connessa ad x30 (cavo di rete, dongle WiFi, hard disk o pendrive USB esterni).

2) accendi, vai in setup, sistema ed esegui un reset alle impostazioni di fabbrica.

3) spegni e ricollega l'hard disk interno.

4) se non funziona, occorre ricaricare il firmware prima in procedura standard e, se non fosse sufficiente, va caricato in modalità di emergenza (contattaci per conoscere la procedura).
URL di riferimento