Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: "GENERE" e TAG: chiarimenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti,

come accennato nel thread precedente ho dovuto reinstallare tutto il MuiscDB ripartendo da zero e rippando tutti i CD uno ad uno Angry

Adesso va tutto liscio solo che mi domandavo:

1. Nel campo "genere" mi mostra esclusivamente "SCONOSCIUTO" e diversamente da prima (forse con firmware precedente, è un pò che non rippavo per cui non ne sono sicuro al 100%) non mi propone all'interno della finestrella le classiche alternative (ROCK, POP, REGGAE, JAZZ, CLASSICA, ecc...) ma solo esclusivamente "SCONOSCIUTO". E' normale ?

2. Notoriamente 2 o 3 CD su 100 non vengono riconosciuti dal freeDB online e questo è pacifico. Per editare i TAG, al posto di farlo manualmente con il telecomando riga per riga (inteso come inserimento dei titoli di ogni singola traccia) oppure dal Web GUI via PC, è possibile farlo massivamente sul PC con un TAG editor tipo "TAG scanner" che scarica le info da Internet e poi le applica automaticamente sulle tracce senza nome ? Mi pare di aver letto che si possa fare, ma il dubbio è questo: il MusicDB quando crea le tracce le nomina con "[000075] Traccia 1.flac" [000076] Traccia 2.flac ecc...
Utilizzando un tag editor i dati tra parentesi spariscono e vengono sostituiti da 01_titolo.flac
Sostituendo così le tracce non mando in palla il MusicDB e la sua naming convention ?

grazie
1) Potevi aspettare... non era necessario come ti ho spiegato nella precedente mia risposta (la fretta, e l'ansia, sono cattive consigliere Wink ...)
2) I generi te li propone in base a quelli già presenti nel database...se è vuoto, sono vuoti anche i generi
3) Modifiche con programmi di tagging esterno vanno eseguite PRIMA di importare i file nel MusicDB e NON operando sul MusicDB stesso (che altrimenti...distruggi)

Suggerimento: iscriviti al Gracenote (costa 10 euro all'ANNO) e ti da tutti i metadati con una precisione enormemente superiore (non paragonabile) al FreeDB ed incluse le copertine.
da qui: license.cocktailaudio.eu
Ciao Francesco,

ho seguito il tuo consiglio ed acquistato le licenze Gracenote, ottime e abbondanti !
grazie.
Per l'altro problema (ripping su NAS) scrivo nell'altro thread...