Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: click in riproduzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve atutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato una volta rippato un cd in formato flac, di sentire durante la riproduzione del file, dei click, ovvero dei disturbi di un secondo ... come dei piccolissimi vuoti.
a cosa potrebbe essere dovuto?

preciso che non succede sempre ma oggi due cd su due hanno avuto questo problema. ho notato inoltre un forte tremore durante il rippaggio.
Per favore, per meglio identificare quello che ti accade, potresti indicarmi:

- Seriale del tuo X10
- Se questo problema lo hai su tutti i file musicali o soltanto su alcuni CD (titoli degli album, possibilmente)
- Quale modello di Hard Disk utilizzi: se interno, esterno (USB/Rete), e la sua capacità (preferibilmente marca/modello)
- Parametri di ripping e codec che utilizzi (velocità ripping e formato codec)
- Numero di album rippati in totale fino ad oggi

Grazie, attendo aggiornamenti.
(08-03-2012, 01:08 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Per favore, per meglio identificare quello che ti accade, potresti indicarmi:

- Seriale del tuo X10
- Se questo problema lo hai su tutti i file musicali o soltanto su alcuni CD (titoli degli album, possibilmente)
- Quale modello di Hard Disk utilizzi: se interno, esterno (USB/Rete), e la sua capacità (preferibilmente marca/modello)
- Parametri di ripping e codec che utilizzi (velocità ripping e formato codec)
- Numero di album rippati in totale fino ad oggi

Grazie, attendo aggiornamenti.

Salve
Dopo avere scippato un trentina di cd posso dire che il problema si verifica quasi sempre. Durante la riproduzione avvertono disturbi abbia stanza ripetuti. Simili ai disturbi udibile ad esempio quando un cavo fa un falso contatto.
Il numero seriale del cocktail audio è x10...
L'hard disk utilizzato è un Samsung st 2000dl004
La velocità di rippaggio è impostato su eccellente. Il code non so dove vederlo

Ciao,

escludendo che si tratti di un problema attribuibile all'utilizzo di un cavo di segnale difettoso, anche perchè in quest'ultimo caso sentiresti il rumore anche in assenza di riproduzione musicale, verifica quanto segue:

- Imposta "Uscita Altoparlanti" su OFF (Spento)
- Imposta "Uscita SPDIF" su OFF (Spento)

Se anche dopo aver impostato questi ultimi parametri continuassi a sentire rumori durante la riproduzione, allora devi eseguire una procedura di reinstallazione di emergenza del Firmware (in sostanza devi reinstallare forzatamente il Firmware R1656), seguendo le indicazioni presenti in questo Post (scarica il PDF allegato con le istruzioni passo-passo):

https://www.cocktailaudio.it/forum/Threa...279#pid279

Il file contenente il Firmware (R1656), lo puoi scaricare da qui:

http://www.palmtop.it/doc/published/DD/2...QVNZU1Q%3D

(08-03-2012, 01:08 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Per favore, per meglio identificare quello che ti accade, potresti indicarmi:

- Seriale del tuo X10
- Se questo problema lo hai su tutti i file musicali o soltanto su alcuni CD (titoli degli album, possibilmente)
- Quale modello di Hard Disk utilizzi: se interno, esterno (USB/Rete), e la sua capacità (preferibilmente marca/modello)
- Parametri di ripping e codec che utilizzi (velocità ripping e formato codec)
- Numero di album rippati in totale fino ad oggi

Grazie, attendo aggiornamenti.

Salve
Dopo avere scippato un trentina di cd posso dire che il problema si verifica quasi sempre. Durante la riproduzione avvertono disturbi abbia stanza ripetuti. Simili ai disturbi udibile ad esempio quando un cavo fa un falso contatto.
Il numero seriale del cocktail audio è x10.....
L'hard disk utilizzato è un Samsung st 2000dl004
La velocità di rippaggio è impostato su eccellente. Il code non so dove vederlo


Ok grazie proverò e vi farò sapere
A presto
Le eccessive vibrazioni durante il rippaggio sono normali, io ho risolto (almeno in gran parte) montando dei piedini antivibrazione in silicone semi-rigido.
ho provato con le impostazioni indicatemi e credo che il problema sia risolto.
Mi riservo di dare ulteriori informazioni al proposito.

Grazie
Di nulla, ci fa piacere che ora, con le impostazioni corrette, tutto funzioni bene. Continua a seguirci qui sul forum! Smile
Ciao.
Sono un nuovissimo utente del CA. siccome sto riscontrando lo stesso problema segnalato da Othello76 ,volevo sapere se effettivamente dopo le modifiche suggerite il problema è stato risolto.
Vorrei evitare la procedura forzata di re installazione se questa nel vostro caso si fosse rivelata inefficace.
Grazie per la disponibilità
Nico, cortesemente dovresti registrare la garanzia del tuo CocktailAudio X10 a questo indirizzo:

https://www.cocktailaudio.it/members/register.php?id=1

grazie.
Pagine: 1 2