Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Visualizzazione radio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Perchè per qualche ragione non raggiunge lo scadere del time-out, forde perchè qualche minimo dato viene ricevuto ed il conteggio per annullare l'operazione non viene mai completato.

Se usi la chave wifi, prova ad utilizzare per verifica la rete cablata ehternet: potresti avere un segnale wifi basso.
Ciao, continuo ad avere sempre lo stesso problema. Siccome l'X10 è posizionato lontano dal modem mi risulta difficile cablarlo. A parte questo la cosa più fastidiosa è che, se come dici tu, non si riesce ad uscire perchè magari riceve dei dati e non riesce ad andare in time-out bisognerebbe prevedere un comando per fermare la ricerca della stazione. La cosa strana è che mi lascia navigare fra i menù ma se provo ad aprire qualcosa si blocca tutto. Ieri ha cercato per un'ora e mezza di aprire un CD del DB ma niente da fare, ho dovuto spegnerlo dall'interruttore principale, poi tutto normale. Questo lo fa solo quando ascolto le radio, perde il segnale e buonanotte!! Ammetto che magari un basso segnale WI-FI possa essere alla base di tutto, però ripeto, una funzione per uscire senza spegnere tutto sarebbe utile, tipo un reset. Scusa se sono stato prolisso ma non vorrei che non si capisse il problema.

Ciao Sergio, in teoria si potrebbe anche cablare la rete con i Powerline su linea elettrica, utilizzando l'uscita ethernet: in pratica i Powerline sono degli speciali adattatori di rete che fanno viaggiare il segnale di rete ethernet attraverso le prese di corrente elettrica di casa. Nel tuo caso, un Powerline andrebbe collegato all'X10, ed uno al router.

Questo sistema consente di bypassare le situazioni in cui è normalmente impossibile far passare un cavo di rete ethernet lungo xxx metri dalla periferica al router, ed i casi in cui anche il segnale wifi ha difficiltà ad arrivare con sufficiente stabilità e potenza.

Comunque, a parte tutto, Novatron conosce già questa circostanza relativa alla iradio e sta già lavorando ad una ottimizzazione della gestione delle situazioni in cui si verifica una inattesa perdita di connessione internet.
Grazie per la veloce risposta, pensi che nel prossimo aggiornamento possano risolvere la cosa? A proposito ci sono notizie di aggiornamenti in vista?

Speriamo di si, non conosciamo ancora le prossime novità. I primi di Settembre dovrebbe essere pronto il nuovo FW...
Installato nuovo firmware ma situazione identica, quando perde il segnale della radio si blocca l'X10 e bisogna spegnerlo.
Poi con il nuovo firmware ho riscontrato un nuovo problema ma te lo posto sulla discussione del firmware.

Al momento la soluzione migliore consiste nel fornire una connessione di rete stabile ed evitare quindi che subisca interruzioni: se si tratta di interruzioni per scarsa qualità del segnale WiFi si può o spostare il router in una posizione migliore, dove possa irradiare meglio il segnale, o utilizzare un ripetitore wireless (che rafforzi il segnale in casa), oppure cablare tutto via ethernet su powerline.

Se le interruzioni dipendono dalla qualità della linea internet (quindi dal Provider), purtroppo al momento non ci sono alternative a quelle di chiedere una verifica della linea.

Ad ogni modo, la segnalazione a Novatron di verificare queste evenienze di assenza dati repentina resta aperta comunque.
Ciao, ho cablato l'X10 forando un muro divisorio con immensa felicità della mia consorte :-( ma non ho risolto nulla, continua a bloccarsi mentre ascolto le radio e non c'è verso di uscire senza spegnerlo.
Ma con tutte le stazioni o con una in particolare ?

Che Provider Internet utilizzi?

Quanta banda hai a disposizione?
Lo fa con qualsiasi radio ascolto, per un po' funziona tutto, poi perde il segnale e non c'è verso di sbloccarlo, almeno avesse una funzione per uscire dalle radio o riagganciasse il segnale, ma niente da fare devo sempre spegnerlo, l'ho lasciato anche 2 ore a provare qualche altra funzione ma inizia a cercare visualizzando quella specie di rotellina che gira e da li non si muove più.
Uso Fasteweb e la banda non è mai sotto 1,5 Mb con una media di 3 Mb
Pagine: 1 2 3 4 5