Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Cancellare dei brani su HD interno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti,
nel CA ho un HD WD green da 3TB formattato Linux tramite X12. Con il mio PC Window 7 in LAN con il CA riesco a vedere il DB presente sul CA ed ho notato che nella cartella MusicDB sono presenti 54 brani doppi e/o cancellati in precedenza. La WEB GUI non li vede. Vorrei eliminarli definitivamente ma Windows chiede l'autorizzazione User/root di Linux.
Come posso fare visto che sono quasi 3GB? devo crearmi una macchina virtuale linux?

Grazie in anticipo per le risposte
Ciao, per favore puoi fare uno screenshoot ed incollarlo qui?
(11-26-2016, 01:38 AM)Admin Ha scritto: [ -> ]Ciao, per favore puoi fare uno screenshoot ed incollarlo qui?

Lo screenshot è all'interno del file word e mostra alcune cartelle di album regolarmente contenute nel DB, alcuni dei file singoli che vorrei cancellare ed il messaggio che compare nel tentativo di cancellazione.
Quei file semplicemente...non dovrebbero proprio stare li.. Ma li hai copiati a mano li dentro?

Prova ad andare in Browser su CocktailAUDIO, HDD1 e vedi se sono presenti. A quel punto puoi cancellarli.
(11-26-2016, 06:07 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Quei file semplicemente...non dovrebbero proprio stare li.. Ma li hai copiati a mano li dentro?

Prova ad andare in Browser su CocktailAUDIO, HDD1 e vedi se sono presenti. A quel punto puoi cancellarli.

Non li ho copiati a mano, compaiono dopo che dopo un import alcuni di quei file risultano già nel db. Sono comunque file già presenti nel db.

Quei file non li vedo su HDD1, nè dalla macchina nè dalla web GUI per questo volevo cancellarli tramite PC
Deve essere stata eseguita una qualche procedura anomala che ha determinato la situazione attuale.

Per cancellarli tramite rete devi temporaneamente sbloccare il lock (blocco) su quei file da parte del sistema operativo, operazione che puoi ottenere impostando temporaneamente lo storage del MusicDB su una periferica usb esterna (tipo una pennetta), riavviando X12, e quindi accedendo via rete a localstorages e cancellando i file duplicati. Una volta cancellati quei file, dovrai reimpostare lo storage del MusicDB su hdd1 e riavviare.
(11-28-2016, 01:21 AM)Admin Ha scritto: [ -> ]Deve essere stata eseguita una qualche procedura anomala che ha determinato la situazione attuale.

Per cancellarli tramite rete devi temporaneamente sbloccare il lock (blocco) su quei file da parte del sistema operativo, operazione che puoi ottenere impostando temporaneamente lo storage del MusicDB su una periferica usb esterna (tipo una pennetta), riavviando X12, e quindi accedendo via rete a localstorages e cancellando i file duplicati. Una volta cancellati quei file, dovrai reimpostare lo storage del MusicDB su hdd1 e riavviare.

Operazione completata con successo!
Se mai si dovesse ripresentare in seguito, cercherò di capire quale può essere stata la procedura anomala.

Grazie per il consueto prezioso supporto
Ottimo! Ciao Smile