Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: file gia' presenti ma non visibili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, oggi pomeriggio ho importato due cartelle con dei flac ma nel DB non sono presenti, se cero di reimportarle appare il messaggio "file 0/0 gia' presenti"
Cosa posso fare per reimportarli nuovamente? i file li ho verificati con il software audiotester. Grazie
Fai una verifica del db e, eventualmente, cambia qualcosa nel nome dell'album (aggiungi un punto o un trattino, che poi provederai a correggere ad importazione avvenuta)
(11-01-2016, 08:08 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Fai una verifica del db e, eventualmente, cambia qualcosa nel nome dell'album (aggiungi un punto o un trattino, che poi provederai a correggere ad importazione avvenuta)

Grazie, ma mi sono accorto che all'interno della cartella "artista - album" non c erano solo i flac ma nche altri file (cue, txt ed altri). mi e' bastato importare solo i flac (gia' trattati con audiotester e mp3tag) e buttare tutto il resto Smile
Ottimo! Smile
Questo è in pratica lo stesso problema che ti accennavo io. In pratica avevo un album che è stato cancellato e che ora vorrei reimportare ma ogni volta mi dice che i file sono già presenti. Nel mio caso cancellare i file non flac non è servito e, cosa più strana, nemmeno cambiare i tag mettendo un altro artista fittizio (probabilmente il mio X40 effettua il check sul checksum del file o qualcosa del genere e non sui tag).

Me lo fa anche con un altro album per il quale vorrei inserire la versione 24-44 al posto di quella 16-44 che avevo rippato dal cd (così la teoria del checksum non tiene perché i file hanno dimensioni diverse). Sto impazzendo!
Umh...Si ricordo bene. Hai già installato il nuovo Firmware per X40?

Avevo segnalato a Novatron questa tua osservazione...
Si si installato e il comportamento è lo stesso. Nulla di particolarmente scocciante, solo un paio di album, solo che come sempre l'"orecchio" duole dove il dente batte ed è un ingrippo mentale capire come aggirare la cosa Smile Grazie per la segnalazione vedremo!
OK, segnalo di nuovo, probabilmente è un flag nel database, ora vedo se riesco a farmi dare qualche indicazione più dettagliata.
(11-04-2016, 11:25 AM)alfienero Ha scritto: [ -> ]Si si installato e il comportamento è lo stesso. Nulla di particolarmente scocciante, solo un paio di album, solo che come sempre l'"orecchio" duole dove il dente batte ed è un ingrippo mentale capire come aggirare la cosa Smile Grazie per la segnalazione vedremo!

Anche io ho riscontrato lo stesso problema sull'X12. Avevo provato a far girare l'analisis e la correzione del database e riavviare il sistema, ma non risolve il problema di indicizzazione dei files. alla fine ho risolto ridenominando i files musicali (non l'autore o l'album, ma i files). ad esempio, passando da un filename "01 traccia.flac" a "01-traccia.flac" ha risolto il problema. con un programmino di tagging che riscrive il filename è un giochino da ragazzi. Spero possa essere d'aiuto...
Grazie, mi interessava un metodo per provare ad aggirare il problema e in effetti non avevo provato a cambiare il nome pensando che il database si basasse solo sui tag! Appena riesco a fare la prova ti confermo se va bene anche per me, per ora grazie mille!!
Pagine: 1 2