Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Ingresso aux in ritardo...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho provato ad usare l'ingresso "aux in" disponibile sul' x10, utilizzando prima l'uscita audio di un decoder tv, e in seguito l'uscita audio del mio computer.
In entrambi i casi si percepisce un ritardo evidente di 3/4 secondi, rispetto al video riprodotto, rendendo la visione improponibile.
Mi chiedevo, sono io che sbaglio in qualche cosa o è normale ?
C'è un rimedio ? per avere una perfetta sincronizzazione di audio e video.
Si è normale, in quanto l'audio viene prebufferizzato per consentirne la registrazione. In sostanza X10, quando sente collegato un segnale analogico in ingresso, si predispone automaticamente in modalità di pre-registrazione e memorizza in automatico alcuni secondi del segnale in ingresso in modo da essere immediatamente pronto alla registrazione nel momento in cui si preme il tasto REC sul telecomando.

Quindi il Line-IN non è una porta passante, ma è un ingresso audio destinato alla sola registrazione di una sorgente esterna (tape, giradischi tramite prefono, etc.)
(05-06-2012, 11:00 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Quindi il Line-IN non è una porta passante, ma è un ingresso audio destinato alla sola registrazione di una sorgente esterna (tape, giradischi tramite prefono, etc.)

Ho capito benissimo la spiegazione molto esauriente, ma quello che mi chiedevo è....
C'è un rimedio ? magari con un futuro aggiornamento, che possa bypassare tale funzione di registrazione e rendere l'ingresso, diretto al preamplificatore, in modo da renderlo sfruttabile anche per un collegamento video esterno ?
Magari potendolo gestire secondo l'esigenza, entrando nel menù del setup audio.
No, è proprio una modalità operativa voluta da Novatron.