Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: supporto per exFAT; info su tipo di file in riproduzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
1) Sarebbe desiderabile aggiungere supporto per dispositivi formattati exFAT, trattandosi di un formato supportato in lettura e scrittura sia da PC che da MAC

2) Sarebbe utile avere sul display del cocktail audio informazioni sul file musicale in riproduzione (tipo, bit rate, frequenza di campionamento)
1) La exFAT è una formattazione pensata soltanto per memorie di massa di piccole dimensioni e non si utilizza per volumi di grandi dimensioni (https://it.wikipedia.org/wiki/ExFAT). Vediamo cosa ne pensa Novatron, in caso aggiungeranno.

2) Questo esiste già... LEGGERE IL MANUALE!!! Big Grin (devi premere il tasto " i " INFO sul telecomando)
Chiedo umilmente perdono per la negligenza BlushBlushBlushBlush! In effetti, anche se la documentazione riguardante la formattazione exFAT la riferisce a dispositivi portatili di piccole dimensioni, ho riscontrato che usando il MAC la formattazione di HD di dimensioni superiori ai 3TB è consentita su una unica partizione solo come exFAT e non come FAT32 (a meno di non ripartire il disco). Ho fatto anche un tentativo su un PC e le uniche opzioni erano NTFS e exFAT (ma non FAT32). Purtroppo la formattazione NTFS per chi usa mac risulta sconveniente perchè in scrittura è necessario usare estensioni di kernel di terze parti (non gratuite, quelle gratuite non sono più aggiornate) o abilitare la funzione di scrittura da terminale (ma potrebbe non essere molto sicura a detta di alcuni siti specializzati).
Ciao, io su Windows 10 posso formattare tranquillamente in FAT32. Che sistema operativo stai utilizzando ora su PC?
ho usato un PC con windows 7 (non ricordo la build, ho usato un PC non di mia proprietà), per formattare un disco rigido Toshiba 4TB esterno. tabella di partizione GUID. Su MAC (OSX 10.11.2) lo formatterebbe in FAT solo per partizioni di 2TB ciascuna. Usando exFAT lo formatta in una partizione di 4TB. E' anche possibile che si tratti di un problema di OSX con la formattazione FAT.