Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: "Non abbandoniamo i nostri prodotti"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Apro il forum per cercare notizie su Spotify e mi imbatto in questa discussione

https://www.cocktailaudio.it/forum/Threa...ify-su-X10

dove leggo "Il CocktailAUDIO X10 è fuori produzione oramai da Agosto 2014 e, come già scritto numerose volte qui nel Forum, non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti contenenti nuove funzioni".

La cosa mi sembra incredibile, essendo un acquirente (soddisfatto) della prima ora, soprattutto considerato che avete sempre sostenuto il contrario e lo dite anche in homepage:

"NON abbandoniamo i nostri prodotti, ti forniamo costantemente nuovi aggiornamenti gratuiti del Firmware"

Quindi, questa è niente più niente meno che pubblicità ingannevole, così come (scopro ora) lo era al tempo in cui ho comprato l'X10.

Sono veramente dispiaciuto e deluso, soprattutto pensando alla pubblicità che vi ho fatto in vari forum e tra amici, specie per il supporto al prodotto.
Credo che la motivazione sia nelle esigue risorse del processore interno del X10 che lo preclude a certe nuove funzionalità. Del resto quando Microsoft ( per citare un esempio ) aggiorna i suoi programmi dobbiamo cambiare il PC perchè il "vecchio" è diventato lento ...
Secondo me il X10 è già stato spremuto al massimo delle sue possibilità hardware, e quindi risulterebbe energia dispersa il dotarlo di nuove funzioni ( ma poi quali alle quali NON si può fare a meno ? ) che lo renderebbero lento, instabile e quindi poco fruibile ?
E poi stiamo parlando di un oggetto con parecchi anni alle spalle ( a livello informatico basta vedere che telefonini di pochi anni fa oggi risultano obsoleti ed un buon smartphone costa due/tre volte quelle di un X10 ).
Non è per difendere, ma forse occorre capire quando un oggetto è arrivato ed occorre, se le necessità lo impongono, sostituirlo con il nuovo.
Comunque sia secondo me il punto debole di Novatron è proprio un hardware non proprio performante con processori non proprio "brillanti". Infatti nessuna delle loro macchine sbandierate con connessione di rete a Gigabit nemmeno si avvicina alle performance di una VERA Gigabit ( al massimo ci avviciniamo al 50% delle prestazioni di un rete 100MBit ). Quindi io lavorerei di più sul hardware che permetterebbe prestazioni migliori e maggior durata nelle release successive.
Mia opinione.
Rosenkavalier, non so per quale motivo scrivi queste cose, ma la tua opinione si discosta dalla realtà oggettiva dei fatti.

Non capisco la necessità del dover riaprire un argomento di cui si è già scritto in passato, ma evidentemente "repetita iuvant" (come dicevano i Latini).

Mi sembra che non ci sia proprio nulla di cui lamentarsi a proposito dei prodotti Novatron, tanto meno del CocktailAUDIO X10, il nostro primo e strabiliante Music Server.

Si, sottolineo "strabiliante", perché ad oggi non esiste NULLA che a 299,00 Euro, tanto costava, faccia quello che ha fatto e che fa tutt'ora (e molto bene) questo scatolotto.

Il suo unico vero concorrente è il nuovo CocktailAUDIO X12, che lo migliora notevolmente, ma che costa 599,00 Euro (cioè il doppio).

Fortunato chi lo ha ancora l'X10...tant'è che chi lo vende usato OGGI, lo vende immediatamente a 200,00/250,00 euro ancora, perché è ricercatissimo dagli appassionati. Cioè non ha perso il proprio valore, è un "assegno circolare".

L'X10 è stato aggiornato da Novatron per ben 4 anni! In ambito informatico (ed elettronico) è un lasso di tempo lunghissimo (ere geologiche).

Non è certo un prodotto che è stato aggiornato per 4 mesi come è accaduto per "illustri" prodotti di "blasonati" marchi che, nel tempo, hanno tentato di imitarci, ma senza mai riuscirci né per caratteristiche tecniche, né tanto meno per la qualità del supporto tecnico che garantiamo ai prodotti Cocktail Audio.

Peraltro l'X10, non dimentichiamolo, è uscito di produzione già da 2 anni...non proprio ieri.

Ed arriviamo finalmente al punto.

L'X10 è ancora sostenuto, perché in questo Forum continuiamo a dare supporto tecnico a 360° agli utenti di X10.

Quindi? Lo sosteniamo o non lo sosteniamo? A me pare proprio di si...

L'X10 ha caratteristiche che, ancora oggi oramai a fine 2015, a distanza di quasi 5 anni dalla prima presentazione, continuano ad essere superiori a quelle della maggior parte delle soluzioni attuali (ripeto, costosissime).

E' stato un apparecchio più unico che raro, una rivoluzione del modo di ascoltare musica che ha dato accesso alla musica liquida anche alle persone con uno stipendio normale (non costava 20.000 Euro come alcuni nostri concorrenti costano oggi, neppure 7.000 Euro e neppure 3.000 Euro, ma 299 Euro...come un cavo Hi-Fi di discreta qualità!).

Non mi sembra che altri prodotti, di altre marche e ben più costosi, abbiano mai avuto un supporto neppure lontanamente paragonabile a quello offerto da Novatron e da noi, e questo lo scrivo non certo per vantarmene (anche se ce ne sarebbe ben motivo), ma perché è la verità oggettiva dei fatti ed è sotto gli occhi di tutti.

Testimonianza di quel che scrivo è data proprio da questo Forum.

E' un Forum dedicato unicamente al prodotto CocktailAUDIO (non è un forum generalista), e ci sono 8.000 messaggi (o-t-t-o-m-i-l-a), quasi 2.000 (d-u-e-m-i-l-a) utenti e dove sono ospitate le risposte ai più svariati quesiti posti dai nostri Clienti. Un archivio di domande e risposte da consultare liberamente in qualsiasi momento.

E' forse una cosa di poco conto?

Solamente la possibilità di avere a disposizione questo strumento del Forum è un bonus che non ha prezzo, perché nessun altro prodotto concorrente lo offre: noi lo offriamo gratis, e di certo non è un qualcosa di dovuto, ma è un servizio che prestiamo con molta passione, con professionalità e molto ben volentieri. Tutto questo ha un valore aggiunto realmente concreto, tangibile e notevole.

Microsoft, Samsung, Apple, Acer, HP (ed ho volutamente fatto nomi di multinazionali) hanno un turnover di prodotti che, come tutti noi ben sappiamo, è impressionante: ci sono moltitudini di prodotti elettronici che escono sul mercato e muoiono dopo neppure 2 mesi. Vedasi gli smartphone ed i tablet. Ce ne lamentiamo? No, anzi! Tutti a correre contenti a fare la fila per comprare il modello "nuovo" da 899 Euro, più sottile di 1 decimo di millimetro...ma fa moda e tendenza...quindi, nessun problema percepito.

Qui c'è chi alle 01.10 del mattino del 15 Dicembre risponde ai messaggi del Forum, ai propri Clienti ed Utenti, e che offre supporto reale, concreto e costante...

Scusate se è poco...
(12-15-2015, 02:13 AM)Admin Ha scritto: [ -> ]Rosenkavalier, non so per quale motivo scrivi queste cose, ma la tua opinione si discosta dalla realtà oggettiva dei fatti.

Non capisco la necessità del dover riaprire un argomento di cui si è già scritto in passato, ma evidentemente "repetita iuvant" (come dicevano i Latini).

Mi sembra che non ci sia proprio nulla di cui lamentarsi a proposito dei prodotti Novatron, tanto meno del CocktailAUDIO X10, il nostro primo e strabiliante Music Server.

Si, sottolineo "strabiliante", perché ad oggi non esiste NULLA che a 299,00 Euro, tanto costava, faccia quello che ha fatto e che fa tutt'ora (e molto bene) questo scatolotto.

Il suo unico vero concorrente è il nuovo CocktailAUDIO X12, che lo migliora notevolmente, ma che costa 599,00 Euro (cioè il doppio).

Fortunato chi lo ha ancora l'X10...tant'è che chi lo vende usato OGGI, lo vende immediatamente a 200,00/250,00 euro ancora, perché è ricercatissimo dagli appassionati. Cioè non ha perso il proprio valore, è un "assegno circolare".

L'X10 è stato aggiornato da Novatron per ben 4 anni! In ambito informatico (ed elettronico) è un lasso di tempo lunghissimo (ere geologiche).

Non è certo un prodotto che è stato aggiornato per 4 mesi come è accaduto per "illustri" prodotti di "blasonati" marchi che, nel tempo, hanno tentato di imitarci, ma senza mai riuscirci né per caratteristiche tecniche, né tanto meno per la qualità del supporto tecnico che garantiamo ai prodotti Cocktail Audio.

Peraltro l'X10, non dimentichiamolo, è uscito di produzione già da 2 anni...non proprio ieri.

Ed arriviamo finalmente al punto.

L'X10 è ancora sostenuto, perché in questo Forum continuiamo a dare supporto tecnico a 360° agli utenti di X10.

Quindi? Lo sosteniamo o non lo sosteniamo? A me pare proprio di si...

L'X10 ha caratteristiche che, ancora oggi oramai a fine 2015, a distanza di quasi 5 anni dalla prima presentazione, continuano ad essere superiori a quelle della maggior parte delle soluzioni attuali (ripeto, costosissime).

E' stato un apparecchio più unico che raro, una rivoluzione del modo di ascoltare musica che ha dato accesso alla musica liquida anche alle persone con uno stipendio normale (non costava 20.000 Euro come alcuni nostri concorrenti costano oggi, neppure 7.000 Euro e neppure 3.000 Euro, ma 299 Euro...come un cavo Hi-Fi di discreta qualità!).

Non mi sembra che altri prodotti, di altre marche e ben più costosi, abbiano mai avuto un supporto neppure lontanamente paragonabile a quello offerto da Novatron e da noi, e questo lo scrivo non certo per vantarmene (anche se ce ne sarebbe ben motivo), ma perché è la verità oggettiva dei fatti ed è sotto gli occhi di tutti.

Testimonianza di quel che scrivo è data proprio da questo Forum.

E' un Forum dedicato unicamente al prodotto CocktailAUDIO (non è un forum generalista), e ci sono 8.000 messaggi (o-t-t-o-m-i-l-a), quasi 2.000 (d-u-e-m-i-l-a) utenti e dove sono ospitate le risposte ai più svariati quesiti posti dai nostri Clienti. Un archivio di domande e risposte da consultare liberamente in qualsiasi momento.

E' forse una cosa di poco conto?

Solamente la possibilità di avere a disposizione questo strumento del Forum è un bonus che non ha prezzo, perché nessun altro prodotto concorrente lo offre: noi lo offriamo gratis, e di certo non è un qualcosa di dovuto, ma è un servizio che prestiamo con molta passione, con professionalità e molto ben volentieri. Tutto questo ha un valore aggiunto realmente concreto, tangibile e notevole.

Microsoft, Samsung, Apple, Acer, HP (ed ho volutamente fatto nomi di multinazionali) hanno un turnover di prodotti che, come tutti noi ben sappiamo, è impressionante: ci sono moltitudini di prodotti elettronici che escono sul mercato e muoiono dopo neppure 2 mesi. Vedasi gli smartphone ed i tablet. Ce ne lamentiamo? No, anzi! Tutti a correre contenti a fare la fila per comprare il modello "nuovo" da 899 Euro, più sottile di 1 decimo di millimetro...ma fa moda e tendenza...quindi, nessun problema percepito.

Qui c'è chi alle 01.10 del mattino del 15 Dicembre risponde ai messaggi del Forum, ai propri Clienti ed Utenti, e che offre supporto reale, concreto e costante...

Scusate se è poco...
Non posso che essere solidale con Francesco e non per piaggeria. Anch'io in un primo momento ho avuto delle rimostranze riguardo alla decisione di non implementare la piattaforma Spotify sul X10, poi ho pensato che ho gia tutte quelle radio internet a disposizione e che ci sono altre possibilità per accedere ai servizi Spotify.
Non posso però dimenticare il salvataggio in extremis del mio HD e in quell'occasione Francesco mi seguì passo a passo nella risoluzione del problema dalle ore 23 fino abbondantemente oltre la mezzanotte. Chi mai avrebbe fatto una cosa del genere?
Un saluto
Per completezza di informazione ed a dimostrazione che appunto "non abbandoniamo i nostri prodotti", aggiungo che a fine Agosto 2016, è stato pubblicato un nuovo aggiornamento gratuito del Firmware per il CocktailAUDIO X10 (prodotto uscito di produzione da 3 anni).