Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Visualizzare Playlist X10 su Sonos
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno
sono un felicissimo possessore di un x10 che suona la musica grazie ad un impianto hifi.
recentemente ho acquistato una coppia di sonos Play1 per poter ascoltare la musica anche in altre stanze. Ho collegato il sonos con l'x10 senza problemi, anche grazie alla guida pubblicata qui.

Riscontro due problemi:
mi accorgo che il mio db musicale non è riportato completamente: mancano all'appello diversi album che sono presenti nell'hd dell'x10 ma non nella library di sonos. strano.
inoltre, non vedo le playlist che ho creato sul cocktail. Questa è una cosa piuttosto frustrante, dato che il database è composto da circa 400 cd, quindi ok riprodurre la musica con il sonos, ma una suddivisione in playlists è fondamentale.
Qualcuno ha lo stesso problema? se si, come ha risolto?
Grazie
Ciao Dingo, hai provato ad aggiornare la visualizzazione dei dati dalla App di Sonos?

Di base, il Sonos NON aggiorna in automatico la libreria musicale, devi farlo manualmente oppure puoi pianificare l'aggiornamento automatico (ma devi impostare tu questa opzione, da solo non lo fa).

Leggo dal manuale Sonos Play1, prelevabile online:

Per aggiornare l'indice musicale, selezionare Gestisci libreria musicale -> Aggiorna indice ora.


Questo comando ripete la sincronizzazione e ti permette di vedere gli album attualmente mancanti nella sua App e che, con buona probabilità, sono gli ultimi che hai aggiunto nel CocktailAUDIO X10 da quando hai acquistato il Sonos.

Le playlist del CocktailAUDIO X10 non sono esportabili nel Sonos.

Con i nuovi CocktailAUDIO X12, X30 e X40, invece, le Playlist sono invece esportabili verso sistemi esterni (come Sonos).

Se usi Sonos con X10, quindi , le playlist debbono essere create nuovamente con la App Sonos.
Ciao Francesco,
grazie per la risposta.
Si, ho provato ad aggionrare la libreria dall'app sonos ma non cambia nulla.
Non ho aggiunto album alla libreria dell'x10 dopo aver acquistato il sonos e importo i files in wav, quindi non ci sono conversioni in corso.
Sto pensando alle possibili cause degli album non presenti nella libreria di sonos e mi viene in mente solo questo: alcuni album sono stati importati come FLAC nel cocktail, inizialmente li importavo così. ad un certo punto ho iniziato ad importarli come wav. Può essere che al sonos non piaccia uno dei due formati forse?
Chiaramente girerò la domanda anche a quelli di sonos, ma magari in questa community c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema

AH.. grazie per la precisazione circa le playlist. purtroppo dovrò rimboccarmi le maniche e crearmene di nuove sull'app sonos allora.
...o fare un upgrade del cocktail magari... Wink