Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: import da webgui
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera,
non mi è chiaro come fare a impoortare piu' brani dalla webgui. Ho smanettato, letto il manuale ma non l'ho capito.
Inoltre non ho capito perché se aggiungo la copertina all'album, sempre da gui, nn la inserisce anche in tutti i singoli file dell'album.
Mi chiarite le idee?
Grazie, Andrea
Ciao Andrea, benvenuto nel Forum!

Per inserire la copertina all'Album devi eseguire questa operazione dalla vista ALBUM nella WebGUI. Se lo fai per tracce, è normale che l'assegnazione venga eseguita solo per singola traccia.

Per quanto riguarda la importazione dei brani da WebGUI, fai riferimento alla funzione chiamata BROWSER oppure ad altro?
(10-31-2015, 12:13 AM)Admin Ha scritto: [ -> ]Ciao Andrea, benvenuto nel Forum!

Per inserire la copertina all'Album devi eseguire questa operazione dalla vista ALBUM nella WebGUI. Se lo fai per tracce, è normale che l'assegnazione venga eseguita solo per singola traccia.

Per quanto riguarda la importazione dei brani da WebGUI, fai riferimento alla funzione chiamata BROWSER oppure ad altro?

Veramente io mi riferivo al contrario. Cioè assegno la copertina all'album ma poi i singoli brani non ce l'hanno.

In merito al secondo punto non ho capito proprio come si fa dalla gui. Dalla fuznione browser sull'x40 l'ho fatto collegando una chiavetta dove ho copiato i files. Ma da gui non si puo' fare senza fare ogni volta sto travaso?

Grazie per la risposta
Ricominciamo da capo, perché non ho capito bene la procedura che stai seguendo.

Per favore indicami esattamente cosa stai facendo (sta rippando? stai importando file preesistenti? Che tipo di file? etc) e come stai assegnando le copertine (se tramite schermo sul cocktailaudio, tramite quale visualizzazione, quali passaggi, etc).
Ok hai ragion andiamo per gradi.
Ripping dal x40 tutto ok tutto facile.

Problema 1 dalla gui da schermo da pc:
clicco su assegna copertina, seleziono l'immagine e la assegna. Se poi faccio mostra brani, i singoli brani non hanno la copertina o in un caso solo (devo riverificare) avevano la copertina di un altro cd.

Problema 2 import da gui.
Voglio importare dei flac nel mdb. Dall'x40 con chiavetta con i fiule su ci sono riuscito. DA gui non ho capito proprio come si fa
1) Fai questa operazione da X40 direttamente. Vai in vista Album, premi il tasto MENU e scegli "AGGIUNGI COPERTINA". Non ho modo in questo momento di verificare la WebGUI, ma da interfaccia nativa di X40 la assegni senza alcun problema

2) Da WebGUI scegli la vista BROWSER, selezioni la USB con doppio click, vedrai il ramo delle cartelle e sottocartelle con l'elenco dei file, selezioni i file che vuoi importare con un segno di spunta

[Immagine: browser.jpg]

Se fai doppio click sul file ti compare il menu dove trovi IMPORTA NEL DB
ah ecco, ma dalla gui non posso selezionare una cartella dal pc?
Non si possono importare file direttamente dal pc?
Se il tuo PC è in rete ed i tuoi file musicali sono all'interno di una cartella che condividi in rete, allora puoi farlo utilizzando l'icona SMB (SAMBA) che trovi poco più in alto (si vede nella foto).

Ovviamente devi prima configurare il tuo computer in tal senso, quindi abilitare la condivisione in rete della tua cartella contenente i file musicali, configurare i permessi di accesso a questa cartella, etc.

Trovi alcuni spunti qui:

https://www.cocktailaudio.it/forum/thread-1053.html

e qui:

https://www.cocktailaudio.it/forum/thread-151.html

Quelli indicati, sono concetti di applicazione generale che valgono anche per Windows 10 o per i sistemi MacOS.
Grazie, sei stato gentilissimo.

Ancora un'ultima domanda (si fa per dire...!) : esiste un modo da webgui per rinominare il nome dell'album senza doverlo cambiare a tutti i singoli brani. Penso di si, come si fa?
Grazie in anticipo
Si, puoi farlo.

Quando ti trovi nella schermata di modifica dell'album, se ti posizioni nella riga più in alto in corrispondenza di ogni colonna, tutto quello che scriverai in quella riga verrà automaticamente copiato in blocco per le singole tracce. Quindi questo vale per il nome dell'album, l'autore, il genere, l'anno, etc.

E' un sistema per applicare modifiche massive e cumulative in maniera semplificata e rapida.