Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Copertine non caricate su interfaccia web
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao Francesco,
non riesco a visualizzare le copertine dei cd utilizzando l'interfaccia web! Prima avevo l hdd internamente al cock e non riscontrato problemi. Adesso ho il musicdb su nas, usando interfaccia web vedo gli album e riesco ad impartire comandi all x40 ma, come accennato, non vedo le copertine che appaiono solo sul dispay del cocktail. Ciao
Ciao Ale, domani controllo il comportamento su NAS.
Grazie mille... può sembrare una cavolata ma è fondamentale avere le copertine...
Francesco hai verificato? Grazie Smile

Ps il problema non si verifica con la nuova interfaccia beta, ma la nuova la trovo pessima. Fin'ora usavo la vecchia visualizzando molti album in griglia...
Ma con l'interfaccia 0.9.9a c'è il modo di visualizzare gli album in griglia? Io ho configurato la webgui per avere 50 album per pagina ma ne visualizza sempre 15 in elenco...

L'altra interfaccia, la 0.9.6.8b era perfetta Sad ma ora non carica nessuna copertina!
La nuova interfaccia web è stata pensata per un utilizzo prevalente attraverso dispositivi di tipo mobile, cioè da Smartphone e Tablet.

Rispetto alla precedente, è stata riscritta totalmente (il codice è nuovo ed è basato sui nuovi standard web HTML5, CSS3 e Ajax).

Ora è nettamente più veloce e completa di funzioni (possibilità di gestire le periferiche connesse con la funzione "browser", gestione della radio fm ed altro).

Dal punto di vista del codice sorgente e delle funzionalità complessive, quindi, è un passo avanti notevole rispetto a prima (e risulta più reattiva di una App).

Non è ancora perfetta, certamente, ma ci si sta lavorando quotidianamente per renderla ancora più completa.

In merito il layout grafico, si entra ovviamente in un ambito molto soggettivo.

E' come quando viene cambiata la veste grafica di un sito: c'è chi gradisce subito il nuovo layout, chi invece preferiva il precedente, è normale.

Si cerca, comunque, di accontentare un po' tutti, con un occhio principalmente ai fattori di usabilità, velocità ed immediatezza.

Comunque, ripeto: l'interfaccia Web è ancora un work-in-progress (cioè è una Beta release) e come tale va considerata.

Questo significa che, allo stato attuale, è normale che possa presentare ancora alcune lacune, che verranno colmate durante le varie fasi dello sviluppo (che è in corso).

Usciranno nuove versioni, anche indipendentemente dai rilasci del Firmware (quindi capiterà che verranno rilasciati aggiornamenti specifici dell'interfaccia web).

Appena posso, comunque, controllo i parametri per le copertine e, se necessario, invierò un report a Novatron.
Ok grazie mille Francesco... ci conto, io trovavo la vecchia meno completa di funzioni ma molto più pratica e immediata. Oggi ho provato a reinstallare la webgui dal Cocktail ma non ho risolto. Davvero un'anomalia strana, prima era tutto perfetto, non capisco cosa possa cambiare se l hdd è nel nas... mah... grazie per il supporto! Smile
ragazzi qualcuno ha provato la webgui su nas? La nuova interfaccia non riesco proprio ad usarla.. piena di bug, lenta e soprattutto scomoda... sarà una cosa soggettiva ma se mi aiutaste ad usare l'interfaccia 0.96 ve ne sarei molto grato... Smile
(09-06-2015, 11:11 AM)new77 Ha scritto: [ -> ]ragazzi qualcuno ha provato la webgui su nas? La nuova interfaccia non riesco proprio ad usarla.. piena di bug, lenta e soprattutto scomoda... sarà una cosa soggettiva ma se mi aiutaste ad usare l'interfaccia 0.96 ve ne sarei molto grato... Smile

ciao io lo sto usando da ieri sera: mi trovo bene devo ammettere ma non ricordo quale selezione ho fatto la prima volta ossia se ho scelto la vecchia o la nuova interfaccia web GUI: adesso anche svuotando la cache del browser non riesco più a tornare alla scelta iniziale....
La vecchia è quella che ti consente di avere su schermo moltissimi album organizzati su griglia... ha meno funzioni ma è velocissima e pratica. La nuova ti visualizza gli album solo su una colonna... cmq se vai nelle impostazioni, alla voce suggerimenti ti fa scegliere la vecchia gui. Se hai tempo potresti verificare se ti visualizza le copertine? Grazie!
Pagine: 1 2 3 4 5