Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: funzione Modalita' DRC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno

in cosa consiste la modalita' DRC ?

grazie
(08-23-2015, 01:55 PM)ivancocktail79 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno

in cosa consiste la modalita' DRC ?

grazie

Riguarda la dinamica del suono in uscita (credo) e va disabilitata.
Io nell'X40 lo disabilitata, anche se nell'ultimo firmware lo hanno disabilitato di default.
Sayon
Abilitando il DRC, il volume tra i singoli brani verrà manutenuto costante. Ovviamente, come scrive giustamente Sayon, questo va a discapito della dinamica, dal momento che verrà ridotto digitalmente il volume (operando di fatto una compressione digitale del suono). Molto meglio, quindi, disattivare questa opzione.
(08-23-2015, 06:07 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Abilitando il DRC, il volume tra i singoli brani verrà manutenuto costante. Ovviamente, come scrive giustamente Sayon, questo va a discapito della dinamica, dal momento che verrà ridotto digitalmente il volume (operando di fatto una compressione digitale del suono). Molto meglio, quindi, disattivare questa opzione.

Buongiorno a tutti,
un dubbio sul DRC: il volume è mantenuto costante tra i singoli brani di un album oppure tra tutti quelli contenuti nel Music DB? Scrivo ciò, in quanto spesso, ascoltando alcuni brani random, con il DRC abilitato, devo intervenire per abbassare/alzare il volume.
Grazie per le ulteriori delucidazioni
Buongiorno a tutti,
riscrivo la richiesta perchè forse la precedente è passata in sordina.

Un dubbio sul DRC: il volume è mantenuto costante tra i singoli brani di un album oppure tra tutti quelli contenuti nel Music DB? Scrivo ciò, in quanto spesso, ascoltando alcuni brani random, con il DRC abilitato, devo intervenire per abbassare/alzare il volume.
Grazie per le ulteriori delucidazioni
Non so dirti, perché il DRC (Dynamic Range Compression) è una funzione che consigliamo SEMPRE di disabilitare, in quanto comporta compressioni alla dinamica del suono con conseguenze molto percepibili sulla resa. Posso comunque chiedere a Novatron (credo funzioni nell'ambito del medesimo Album, comunque).