Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Quante anomalie!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho da poco acquistato il Cocktail Audio X12, e curiosando all'interno del forum mi sono un po' spaventato nel leggere alcune discussioni circa i problemi al display, tracce che non si sentono, ripping falliti, stranezze nella capienza dell'hard disc, ecc. Facendo una riflessione, mi stavo chiedendo (a parte l'ottima assistenza tecnica, che non nego) se ho acquistato un prodotto di qualità, se ho buttato via i soldi, se facevo meglio orientarmi su altre marche più conosciute e ben colludate tipo Sony, Marantz o altro (che sicuramente non avrebbero presentato tutte queste anomalie e problematiche).
In definitiva, il Cocktail audio è un prodotto ancora in fase sperimentale (tipo la versione beta di un software), o un prodotto solido e sicuro in tutte le fasi di utilizzo?
Grazie, cordiali saluti
Massimo
Ciao Massimo,

mi spiace che tu non consideri CocktailAUDIO come "marca nota", ma oramai siamo presenti (quasi in totale solitudine) nella categoria dei Music Server dal (informaticamente parlando) lontano 2010.

Sulla base di quale esperienza (o assioma) sostieni che altre marche "sicuramente non avrebbero presentato tutte queste anomalie o problematiche" ?

Quali/Quante anomalie hai notato che non siano state risolte?

Cosa ti fa sostenere che prodotti di altre marche non possano avere problemi di alcun tipo?

Tu, personalmente, quale problematiche stai riscontrando sulla tua unità?

Hai idea di quanti (numericamente parlando) CocktailAUDIO abbiamo venduto o vendiamo quotidianamente e quanti siano i nostri utilizzatori reali in Italia?

Ti prego di notare che le statistiche si fanno sulla base di numeri veri, non si possono fare sulla base di 3 o 4 messaggi letti in ordine sparso su internet o sul nostro Forum.

Peraltro, tieni presente che questo è un Forum dedicato unicamente al CocktailAUDIO ed è un Forum di supporto tecnico: quindi, è normale che si possa parlare di "problemi" o di "difficoltà"...anzi, questo è proprio lo scopo di questo strumento (utilissimo) che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti, non ti pare?
Di cosa altro si dovrebbe parlare qui dentro se non di richieste di aiuto e di relative nostre soluzioni? Smile

La differenza è che noi, rispetto ad altri competitor, abbiamo un rapporto diretto ed aperto con la nostra vastissima base di Clienti.

I nostri "numeri", non intenderla come vanto ma come puro dato di fatto, ci posizionano al primo posto per le vendite di questa tipologia di prodotto (Music Server).

Il primo CocktailAUDIO, il modello X10, è uscito nel 2010, quando la maggior parte dei "produttori noti", ancora si ostinava ad investire nei lettori CD tradizionali, perdendosi di fatto la possibilità di acquisire la leadership in questo settore...

Mettiamo a disposizione numerosi canali di comunicazione con gli utenti, nella massima trasparenza possibile, cosa che non mi sembra affatto di vedere in altri contesti.

Quale altro produttore di Music Server mette a disposizione dei propri Clienti un Forum pubblico, dove poter parlare dei prodotti, ricevere supporto tecnico in tempo reale, ed avere un archivio messaggi così ricco e completo (una knowledgebase di oltre 7000 posts monotematici) ?

Qualsiasi apparecchio tecnologico può essere soggetto a guasti/rotture/problemi di varia natura nell'arco della propria vita.

Nel 99% dei nostri casi, posso dirti che questi "problemi" si rivelano essere di fatto dei "NON-problemi", e sono dovuti soltanto alla normale inesperienza di utenti che sono alle prime armi con il mondo della musica liquida e che non hanno ancora compreso come utilizzare le funzionalità delle nostre macchine.

Per questo motivo, siamo qui costantemente presenti con un supporto tecnico a 360 gradi, attraverso Forum, Chat, Ticket email, Telefono, affinché nessun nostro Cliente possa sentirsi abbandonato a sé stesso, neppure di notte (aggiungo che non vendiamo apparecchi elettromedicali o respiratori...).

Dove non si arriva a risolvere "a distanza", nei casi in cui dovessimo riscontrare che siamo di fronte ad un problema di natura hardware, interveniamo tempestivamente attraverso il nostro laboratorio tecnico specializzato, con tempi di risoluzione pressoché istantanei: è il modo in cui funziona, e dovrebbe funzionare sempre, la garanzia sui prodotti venduti (dal frullatore al telescopio).

I CocktailAUDIO sono macchine estremamente evolute e rivoluzionarie, che sono dotate di caratteristiche, soluzioni tecniche e funzionalità ancora del tutto assenti, o presenti soltanto in parte, in dispositivi del costo di N-volte e marchiati dai "giganti".

A differenza di altri produttori, arrivati successivamente a noi e buttatisi di corsa in questo nuovo settore (ti parlo di marchi già noti per altri componenti HiFi), siamo specializzati SOLO nella produzione di Music Server e lo sviluppo dei nostri prodotti è continuativo e lo si vede dal rilascio costante di nuovi aggiornamenti gratuiti del Firmware: è un dato di fatto oggettivo, la "storia" lo documenta.

Ci sono stati, in questi ultimi anni e tutt'ora vengono presentati, apparecchi concorrenti similari (ma non uguali...), e mi riferisco proprio a quelli di "marche note", che come sono nati...tali e quali sono morti: nessun aggiornamento del Firmware, bug mai risolti, numeri di vendita ridicoli, Clienti abbandonati al proprio acquisto.

Il mio parere, anche se ovviamente "di parte"? Smile Fidati, penso che tu abbia scelto bene e lo testimonia anche il fatto che qualcuno di noi stia qui a risponderti alle 01:15 di notte del 22 Agosto, quando "altri" stanno probabilmente in Ferie, a digerire le grigliate di pesce Wink...

Poi, ovviamente e senza offesa né per te né per noi, se ritieni addirittura di "aver buttato via i tuoi soldi", beh...allora, vendi pure il tuo CocktailAUDIO X12 (ti anticipo che probabilmente riuscirai a rivenderlo praticamente allo stesso prezzo di quanto lo hai pagato, visto che sono ricercatissimi) e prova un prodotto di "marca nota", se pensi che questo ti possa offrire una maggiore tranquillità.
(08-22-2015, 01:15 AM)Admin Ha scritto: [ -> ]Ciao Massimo,

mi spiace che tu non consideri CocktailAUDIO come "marca nota", ma oramai siamo presenti (quasi in totale solitudine) nella categoria dei Music Server dal (informaticamente parlando) lontano 2010.

Sulla base di quale esperienza (o assioma) sostieni che altre marche "sicuramente non avrebbero presentato tutte queste anomalie o problematiche" ?

Quali/Quante anomalie hai notato che non siano state risolte?

Cosa ti fa sostenere che prodotti di altre marche non possano avere problemi di alcun tipo?

Tu, personalmente, quale problematiche stai riscontrando sulla tua unità?

Hai idea di quanti (numericamente parlando) CocktailAUDIO abbiamo venduto o vendiamo quotidianamente e quanti siano i nostri utilizzatori reali in Italia?

Ti prego di notare che le statistiche si fanno sulla base di numeri veri, non si possono fare sulla base di 3 o 4 messaggi letti in ordine sparso su internet o sul nostro Forum.

Peraltro, tieni presente che questo è un Forum dedicato unicamente al CocktailAUDIO ed è un Forum di supporto tecnico: quindi, è normale che si possa parlare di "problemi" o di "difficoltà"...anzi, questo è proprio lo scopo di questo strumento (utilissimo) che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti, non ti pare?
Di cosa altro si dovrebbe parlare qui dentro se non di richieste di aiuto e di relative nostre soluzioni? Smile

La differenza è che noi, rispetto ad altri competitor, abbiamo un rapporto diretto ed aperto con la nostra vastissima base di Clienti.

I nostri "numeri", non intenderla come vanto ma come puro dato di fatto, ci posizionano al primo posto per le vendite di questa tipologia di prodotto (Music Server).

Il primo CocktailAUDIO, il modello X10, è uscito nel 2010, quando la maggior parte dei "produttori noti", ancora si ostinava ad investire nei lettori CD tradizionali, perdendosi di fatto la possibilità di acquisire la leadership in questo settore...

Mettiamo a disposizione numerosi canali di comunicazione con gli utenti, nella massima trasparenza possibile, cosa che non mi sembra affatto di vedere in altri contesti.

Quale altro produttore di Music Server mette a disposizione dei propri Clienti un Forum pubblico, dove poter parlare dei prodotti, ricevere supporto tecnico in tempo reale, ed avere un archivio messaggi così ricco e completo (una knowledgebase di oltre 7000 posts monotematici) ?

Qualsiasi apparecchio tecnologico può essere soggetto a guasti/rotture/problemi di varia natura nell'arco della propria vita.

Nel 99% dei nostri casi, posso dirti che questi "problemi" si rivelano essere di fatto dei "NON-problemi", e sono dovuti soltanto alla normale inesperienza di utenti che sono alle prime armi con il mondo della musica liquida e che non hanno ancora compreso come utilizzare le funzionalità delle nostre macchine.

Per questo motivo, siamo qui costantemente presenti con un supporto tecnico a 360 gradi, attraverso Forum, Chat, Ticket email, Telefono, affinché nessun nostro Cliente possa sentirsi abbandonato a sé stesso, neppure di notte (aggiungo che non vendiamo apparecchi elettromedicali o respiratori...).

Dove non si arriva a risolvere "a distanza", nei casi in cui dovessimo riscontrare che siamo di fronte ad un problema di natura hardware, interveniamo tempestivamente attraverso il nostro laboratorio tecnico specializzato, con tempi di risoluzione pressoché istantanei: è il modo in cui funziona, e dovrebbe funzionare sempre, la garanzia sui prodotti venduti (dal frullatore al telescopio).

I CocktailAUDIO sono macchine estremamente evolute e rivoluzionarie, che sono dotate di caratteristiche, soluzioni tecniche e funzionalità ancora del tutto assenti, o presenti soltanto in parte, in dispositivi del costo di N-volte e marchiati dai "giganti".

A differenza di altri produttori, arrivati successivamente a noi e buttatisi di corsa in questo nuovo settore (ti parlo di marchi già noti per altri componenti HiFi), siamo specializzati SOLO nella produzione di Music Server e lo sviluppo dei nostri prodotti è continuativo e lo si vede dal rilascio costante di nuovi aggiornamenti gratuiti del Firmware: è un dato di fatto oggettivo, la "storia" lo documenta.

Ci sono stati, in questi ultimi anni e tutt'ora vengono presentati, apparecchi concorrenti similari (ma non uguali...), e mi riferisco proprio a quelli di "marche note", che come sono nati...tali e quali sono morti: nessun aggiornamento del Firmware, bug mai risolti, numeri di vendita ridicoli, Clienti abbandonati al proprio acquisto.

Il mio parere, anche se ovviamente "di parte"? Smile Fidati, penso che tu abbia scelto bene e lo testimonia anche il fatto che qualcuno di noi stia qui a risponderti alle 01:15 di notte del 22 Agosto, quando "altri" stanno probabilmente in Ferie, a digerire le grigliate di pesce Wink...

Poi, ovviamente e senza offesa né per te né per noi, se ritieni addirittura di "aver buttato via i tuoi soldi", beh...allora, vendi pure il tuo CocktailAUDIO X12 (ti anticipo che probabilmente riuscirai a rivenderlo praticamente allo stesso prezzo di quanto lo hai pagato, visto che sono ricercatissimi) e prova un prodotto di "marca nota", se pensi che questo ti possa offrire una maggiore tranquillità.

Ciao Francesco,
ti ringrazio intanto della tempestività con cui hai risposto al mio messaggio, ma soprattutto ti ringrazio per il fatto di avermi dato alcune notizie che mi fanno capire come il CocktailAUDIO sia davvero "unico" nel suo genere (come caratteristiche, come assistenza a 360°, come numeri di vendita, prestazioni, ecc.). E' vero, prima di acquistare il CocktailAUDIO, non ho trovato altri apparecchi con caratteristiche che mi potessero soddisfare (come in questo caso).
La mia necessità era proprio di avere un Music server per la musica liquida, con amplificatore interno, senza poter pescare i dati da un Nas esterno....e non ho trovato molto in giro.
Penso che ormai i supporti fisici (CD e DVD) siano destinati a lasciare spazio sempre di più ai files o allo streaming. E voi in questo senso state anticipando i tempi e aprendo la strada con questo tipo di apparecchiature che ben svolgono la loro funzione.
Sono partito dal vinile, passato per i CD,....e solo agli inizi con la "musica liquida". Ho scelto l'X12 per iniziare....e la mia intenzione sarà quella di "crescere" con i vostri MusicServer.
Intanto grazie, e mi scuso se ho avuto troppa fretta nel giudizio.
Ci sentiremo presto per alcune domande tecniche.
Ciao,
Massimo
Grazie a te Massimo, per la fiducia accordataci!

Per qualsiasi dubbi o domande future, siamo qui a disposizione. Smile