Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Problema col Music DB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho cercato di esportare da Music DB a un lettore USB una cartella contenente i brani di un cd rippato. Ma dopo aver selezionato "porta brani" - USB1 - export start, mi è comparsa una videata con: Scansione Music DB ..., e in basso a sinistra l'indicatore del tempo trascorso. L'X40 è rimasto in questo stato per ben 13 ore, ma non mi ha dato alcun risultato. Al che, temendo un surriscaldamento, l'ho spento dall'interruttore posteriore in quanto davanti non funzionava alcun tasto.
Tutto ciò è normale?
Come posso ovviare all'inconveniente.
Tengo a precisare che l'Hd è perfettamente funzionante in quanto l'ho smontato, deframmentato e scansionato al pc senza che siano stati rilevati clusters difettosi.
Grazie. Giuseppe
Da quanto ti segnala il CocktailAUDIO X40 ci sono problemi nella struttura formale del tuo MusicDB.

Esegui una verifica del database da: Setup->MusicDB->Verifica MusicDB

Non bisogna mai spegnere un computer, ed il CocktailAUDIO da questo punto di vista non sfugge, mentre sta lavorando sull'hard disk.

Il rischio è quello di corrompere in maniera irreversibile i dati sull'hard disk (che in quel momento è impegnato in operazioni di lettura/scrittura) e la possibilità del loro recupero.
La procedura indicata è stata da me già seguita.
Sono avvenute alcune correzioni, ma il problema persiste.
Posso tenere il cocktail audio acceso per molto tempo? Non ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento?
In che cosa consiste il ripristino del DB?
Qui trovi maggiori informazioni sull'operazione di verifica del MusicDB:

https://www.cocktailaudio.it/forum/thread-979.html